Portiere Napoli: Alex Meret potrebbe lasciare il club azzurro in un ipotetico scambio con Skorupski; poi, sarà il momento di Caprile

Porte girevoli in casa Napoli, per un possibile avvicendamento che potrebbe coinvolgere ben tre custodi della porta azzurra. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, non sarebbe, infatti, da escludere un possibile scambio tra Alex Meret e Lucas Skorupski, estremo difensore del Bologna e grande protagonista capace di lanciare i propri guantoni oltre l’ostacolo e consentire ai felsinei di raggiungere una storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Chi potrebbe percorrere il senso di carreggiata opposto sarebbe proprio l’attuale portiere azzurro, il cui rendimento nel corso della stagione non è stato all’altezza di quella passata, coincisa con lo Scudetto partenopeo.

Nelle intenzioni di Giovanni Manna, nuovo Direttore Sportivo operativo da martedì a Castel Volturno, il trentatreenne portiere polacco potrebbe difendere i pali della porta azzurra e mettere la propria esperienza al servizio del futuro custode della porta azzurra: Elia Caprile. Il giovanissimo estremo difensore di proprietà del Napoli, al momento impegnato nella lotta salvezza che sta coinvolgendo l’attuale club, l’Empoli di Nicola, indosserà ben presto le vesti di titolare della formazione azzurra e un’eventuale collaborazione con Skorupski gioverebbe tantissimo in tal senso.

La scadenza contrattuale dell’estremo difensore polacco e dello stesso Meret con il Napoli, giugno 2025, agevolerebbe un’operazione di tale portata anche dal punto di vista contrattuale.

Oltre all’articolo: “Portiere Napoli: Skorupski custode del presente, Caprile quello del futuro”, leggi anche:

      1. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
      2. Milan, per la mediana idea Ugarte
      3. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
      4. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
      5. Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
      6. La decisione di Thiago Motta: conteso tra Bologna e Juventus
Articolo precedenteNapoli, Di Lorenzo ha chiesto la cessione
Articolo successivoCoppe Europee: le scommesse su Champions, Europa e Conference League 2023-24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui