Fino a non molti anni fa, giocare a poker era un passatempo riservato a pochi appassionati. Oggi invece questo affascinante gioco di carte gode di una grande popolarità. Da un lato grazie a molti film e libri che ne hanno raccontato i segreti e che hanno contribuito a far conoscere le sue regole a un pubblico molto più vasto; dall’altro perché lo sviluppo dei giochi da casinò in internet, ad esempio su siti specializzati come Voglia Di Vincere casinò online, ha avvicinato moltissimi appassionati a questa affascinante specialità; grazie alla possibilità per i principianti di fare pratica con le versioni demo, e per gli esperti di partecipare a combattutissimi tornei online.

Forse non tutti sanno che a molte di queste partite in Rete partecipano anche gli assi del calcio. Il binomio calciatori-poker è infatti fortissimo; nelle prossime righe scopriremo quali sono alcuni tra i più famosi campioni del pallone che se la cavano decisamente bene anche al tavolo da gioco.

GOL ANCHE NEL POKER, DA PIQUE’ A BUFFON

Il più famoso tra i calciatori in attività a subire il fascino irresistibile del poker è Gerard Piqué. Il difensore centrale del Barcellona, bandiera del club catalano e uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, non è proprio definibile un tipo che sta con le mani in mano. Il compagno della pop star Shakira è infatti organizzatore, con la sua società di eventi, della Coppa Davis di tennis; ma è soprattutto un ottimo pokerista.

Nel 2019, infatti, è giunto secondo all’EPT Barcelona High Roller, in cui ha intascato (e versato in beneficienza) 25.000€. Il neointerista Arturo Vidal, compagno di squadra fino all’estate scorsa proprio di Piqué, è un altro amante del poker; e ama partecipare a tornei sulle piattaforme online.

Anche lui in passato al Barcellona, ma oggi uomo simbolo del Paris Saint-Germain e tra i più forti calciatori in assoluto al mondo, il brasiliano Neymar è un altro grande appassionato di questo gioco di carte. L’attaccante ama partecipare a tornei online, e non manca mai di darne testimonianza sui suoi canali social; dove spesso trasmette anche in diretta le sue performance.

Oggi ha un po’ abbandonato questo passatempo, ma in passato anche Cristiano Ronaldo si dilettava moltissimo con il poker sulle piattaforme internet.

Restando in casa Juventus, uno degli uomini simbolo dei bianconeri, il portiere Gigi Buffon, è un altro degli atleti iscritti al club dei calciatori pokeristi.

L’estremo difensore è a tal punto appassionato di questo gioco che in passato è stato anche testimonial di un casinò online. Ma di questo ipotetico club fa parte anche l’attaccante uruguaiano Luis Suarez; il quale nelle scorse settimane è stato coinvolto in fortissime polemiche legate alla sua richiesta di cittadinanza italiana e che era in predicato proprio di passare alla Juventus.

Ci sono però anche celebri ex calciatori che non sanno dire di no a una mano di Texas Hold’em; tra questi, uno dei più iconici simboli del calcio italiano come Francesco Totti.

L’ex “pupone”, insieme all’amico Christian Vieri, è stato uno dei primi personaggi pubblici a specializzarsi in quella che oggi è probabilmente la variante più famosa del poker.

Articolo precedenteAtalanta plusvalenze da 322 milioni: nerazzurri modello da seguire
Articolo successivoOroscopo Arturo Vidal, il Guerriero nerazzurro al servizio di Conte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui