Podio EuropaCalcio Salernitana salva. Inter, finalmente Lukaku! – Ancora molti verdetti mancano all’appello, alcuni sono condizionati dal futuro giuridico della Juventus. La Salernitana è di fatto salva. Iervolino vuol dire qualità, adesso tocca alla piazza dare l’apporto nel modo giusto. Attenzione a Lukaku. Atteso per una stagione intera, potrebbe in questo finale ripagare tutti con gli interessi.

Podio EuropaCalcio Salernitana salva. Inter, finalmente Lukaku!

1’posto
non è finita finché non è finita

Il campionato di Serie A, giunto a meno tre giornate dal termine, ha ancora diversi verdetti da scrivere ed alcuni di essi passano attraverso la sentenza, che in sede definitiva, dovrebbe arrivare la prossima settimana in merito alla Juventus. Classifica alla mano Roma e Milan sono ai margini della zona Champions, ma con l’estromissione dall’Europa della vecchia Signora, le ultime gare potrebbero essere, per queste due squadre, le più importanti della stagione. Per lo stesso ragionamento, al quale aggiungiamo l’ipotetica vittoria della Coppa Italia dell’Inter, la lotta per entrare in Conference coinvolge diverse squadre tra le quali il Monza di Galliani, Berlusconi e Raffaele Palladino, un tecnico, del quale probabilmente, ne sentiremo parlare a lungo. In Serie B, c’è già la Samp e ormai quasi la Cremonese. Ne manca una. Lo scontro diretto della prossima giornata tra Lecce e Spezia assume un’importanza fondamentale.

Podio EuropaCalcio Salernitana salva. Inter, finalmente Lukaku!

2’posto
Non c’è due senza tre

La Salernitana non ha ancora il sigillo matematico della permanenza in Serie A, ma dopo il gol nel recupero di Candreva ai danni dell’Atalanta, di fatto all’Arechi possono sentirsi tranquilli. A dicembre 2022 i granata vivevano nei bassifondi della classifica: grazie all’operato di Paulo Sousa, la formazione campana è riuscita a ricostruire l’appeal con la massima serie. La Salernitana giocherà per la terza stagione di fila in Serie A: nella sua storia ci aveva giocato solo per due volte. La Presidenza Iervolino è stata una vera e propria manna dal cielo per il popolo granata che adesso non deve commettere l’errore di pretendere di più di quello che è possibile. In Serie A una squadra ricca, storica e ambiziosa come la Fiorentina occupa l’ottavo posto della classifica. Questo la dice lunga. Se la piazza riuscirà a garantire al gruppo di lavoro la giusta serenità allora la Salernitana può diventare nei prossimi anni una realtà ancora più stabile e produttiva in relazione al massimo campionato.

Podio EuropaCalcio Salernitana salva. Inter, finalmente Lukaku!

3’posto
Big Romelu is came back

Più di una volta ho sostenuto come, la giocata individuale, raffinata dal punto di vista tecnico, rappresenti per il calcio quello che lo zucchero rappresenta per le formiche. Il fatto che un campione come Lukaku, nelle ultime settimane, sembra essere tornato quello che tutti abbiamo ammirato quando lo allenava Antonio Conte, è un bene per tutti. Big Rom una faccia da buono e vederlo fallire gol incredibili prima con il Belgio e poi con l’Inter non mi aveva lasciato, poi, così bene. L’Inter sarà probabilmente finalista di Champions, è finalista di Coppa Italia e sta giocando per non perdere, attraverso la classifica del campionato, la stessa Champions. Un finale tutto da scrivere e che passa per 5 o 6 partite. Lukaku può essere un fattore, questo senza dubbio. Diciamo che sicuramente l’Inter ha pagato lungo tutta la stagione l’evanescenza del suo gigante, ma nel momento decisivo potrebbe essere ripagata con gli interessi.

Articolo precedenteManchester United: occhi su Kobel per il post De Gea
Articolo successivoPogba, ex medico Juve: “il ginocchio c’entra con questo infortunio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui