PODIO EUROPACALCIO – Kvara segna la giornata con un gol di rara bellezza. Il Milan risorge dalle ceneri e punta il secondo posto. É tornato Ciro Immobile.

Podio EuropaCalcio Kvara gol di rara bellezza. Ciro, bentornato!

1’posto
la magia venuta dalla Georgia

Il Napoli è una macchina perfetta. Dopo l’inciampo di Milano, ha ripreso inesorabile la marcia verso il terzo scudetto della sua storia. Sono ora sette le vittorie di fila, durante le quali la squadra di Spalletti ha messo in mostra anche la peculiarità della concretezza. Il Napoli arriva, ti ammazza e controlla. Contro il Sassuolo la perla di Kvara ha lasciato tutti a bocca aperta. L’asso georgiano è partito da centrocampo, ha saltato mezza difesa neroverde ed ha depositato il vantaggio della sua squadra. Il 77 partenopeo è un giocatore straordinario tanto nei numeri, quanto nelle giocate e nell’intensità. Quando il risultato è ancora in discussione da lui puoi aspettarti di tutto. Mentre si fantastica su quale sarà il suo destino dopo Napoli, il Presidente ADL ha fatto sapere che i suoi gioielli non sono in vendita. Di questo non saranno felici le avversarie in campionato, con un giocatore come questo il Napoli è irraggiungibile, ancora a lungo. Oltre questo campionato.

Podio EuropaCalcio Kvara gol di rara bellezza. Ciro, bentornato!

2’posto
Orgoglio rossonero

Ad un certo punto i Campioni d’Italia hanno sbandato clamorosamente. La roboante sconfitta interna con il Sassuolo, il passaggio a vuoto nel derby avevano fatto temere il peggio, ma la squadra di Pioli nel momento più complicato ha cacciato fuori tutta la sua personalità riuscendo a cavare due vittorie di misura in campionato contro avversari complicati quali Toro e Monza. Tra queste due vittorie é arrivato anche il primo tempo vinto, sempre 1 a 0, contro il Tottenham in Champions. Il carattere della squadra di Pioli è uscito fuori prepotente nel momento decisivo della stagione, legittimando il valore di questo gruppo che lo scorso anno ha vinto uno scudetto sorprendente. Da qui alla fine è facile prevedere i rossoneri duellari con gli odiati cugini per il secondo posto. Sarà una bella lotta.

Podio EuropaCalcio Kvara gol di rara bellezza. Ciro, bentornato!

3’posto
É tornato Ciro

Ciro Immobile è un personaggio che sta bene a tutti, aldilà del fatto che giochi e segni per la Lazio. È uno di quei giocatori che mette tutti d’accordo, non solo per il suo spessore, ma anche perché lungo il suo percorso non si ricordano uscite fuori posto e spacconerie gratuite. Fa piacere che sia tornato ad essere decisivo per la sua squadra e che il campionato abbia trovato, ritrovato, un protagonista che per qualche mese è stato a guardare. Questo diventa anche un fattore in attesa che parti ufficialmente la volata per la qualificazione in Champions. Al momento, con 45 punti in palio, anche la squadra di Maurizio Sarri può ambire a tale traguardo.

Articolo precedenteEintracht Francoforte-Napoli, Spalletti: “Ci conosciamo bene, servirà velocità di pensiero”
Articolo successivoDaniele Rugani, vivere all’ombra di campioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui