PLAYOFF QATAR 2022 – Il Portogallo di Cristiano Ronaldo affronterà nei play off di qualificazione al Mondiale in Qatar, la Turchia di Stefan Kuntz. Questo il verdetto del sorteggio svoltosi a Zurigo.

L’urna non è stata molto clemente con la Nazionale lusitana, in quanto i Turchi, nelle ultime uscite, si sono dimostrati molto solidi e ostici; trainati dalla loro punta di diamante, Hakan Çalhanoğlu, giocatore che sta brillando con l’Inter di Inzaghi.

Tutti gli occhi (e le aspettative di vittoria) saranno puntati sul Portogallo di Fernando Santos, contestatissimo dopo la sconfitta contro la Serbia al 90’, e che ora è obbligato a vincere e a dimostrare di essere una squadra di carattere, ma che soprattutto conta nel panorama mondiale.

Il match tra Portogallo e Turchia è previsto per il 24 marzo, e si giocherà in Portogallo, probabilmente nello Stadio da Luz di Lisbona.

L’esito della gara interesserà da vicino anche l’Italia di Roberto Mancini, visto che la vincente potrebbe essere la possibile avversaria degli azzurri, qual’ora questi ultimi riuscissero ad avere la meglio contro la Macedonia del Nord.

Probabilmente i portoghesi speravano di non dover incrociare l’Italia per staccare il pass per il Mondiale; ma prima di pensare troppo oltre, Cristiano Ronaldo e compagni devono dimostrare di meritare la vittoria, e come la storia del calcio ci insegna, è sempre meglio concentrarsi su una partita e avversario alla volta.

Queste le dichiarazioni di Fernando Santos, ct del Portogallo:

“Un sorteggio è un sorteggio. Ci sono cose positive, come per esempio poter giocare in casa, e se arriveremo alla finale, avremo nuovamente vicino il supporto del nostro pubblico; e eviteremo anche eventuali fatiche di viaggi in altri paesi. Per ora non vale la pena pensare al possibile incontro con l’Italia – ha dichiarato Fernando Santos -. Per prima cosa dobbiamo battere la Turchia, che ha giocatori di qualità senza dubbio; ma che a volte non riescono ad esprimersi al pieno come squadra. Continuo ad essere fiducioso sul fatto che il Portogallo andrà al Mondiale”. 

Vedremo se i lusitani saranno capaci di abbattere lo spauracchio turco, e se arriverà a giocare con l’Italia. Speriamo che vinca la migliore!

 

PLAYOFF QATAR 2022 – Gare previste per il 24 Marzo 2022

Percorso A:

Scozia – Ucraina

Galles – Austria

Percorso B:

Russia – Polonia

Svezia – Repubblica Ceca

Percorso C:

Italia- Macedonia del Nord

Portogallo – Turchia

 

Foto: profilo ufficiale Facebook di Cristiano Ronaldo.

Articolo precedenteInchiesta plusvalenze Juve: indagati Agnelli, Nedved e Paratici
Articolo successivoInchiesta plusvalenze Juve, questo il comunicato della Procura di Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui