È stata divulgata oggi da Fernando Santos, la lista dei 25 convocati del Portogallo che, il prossimo 24 Marzo, a Porto, giocheranno contro la Turchia, per accedere al Mondiale di Qatar 2022. 

La gara sarà valevole per la fase dei playoff di qualificazione al mondiale in Qatar che, si svolgerà quest’anno, dal 21 Novembre al 18 Dicembre.

Per il Portogallo di Cristiano Ronaldo questa è l’ultima chiamata per strappare il pass del campionato mondiale, dopo aver sprecato l’occasione della qualificazione diretta, perdendo contro la Serbia, lo scorso Novembre.

Play Off Mondiale Qatar 2022 – i convocati del Portogallo di Fernando Santos

In caso di vittoria contro la nazionale turca, i portoghesi potrebbero affrontare nell’ultimo incontro, previsto il 29 di Marzo, sempre a Porto, la vincente tra i Italia e Macedonia del Nord. 

Di seguito, la lista dei convocati:

Portieri – Rui Patrício, Anthony Lopes, Diogo Costa

Difensori – Cédric, Diogo Dalot, João Cancelo, Gonçalo Inácio, José Fonte, Pepe, Nuno Mendes, Raphael Guerreiro;

Centrocampisti – Danilo, Rúben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes, João Moutinho, Matheus Nunes, Otávio, Bernardo Silva;

Attaccanti – André Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Gonçalo Guedes, João Félix
Rafael Leão.

Da un primo sguardo, sorprende l’esclusione del centrocampista Vitinha, del Porto, che sta attraversando un’ottima fase nel campionato corrente. Fuori dalla lista dei convocati anche i due giocatori del Benfica, João Mário e Rafa, freschi di qualificazione ai quarti di Champions League. 

Ritornano invece a vestire la maglia della nazionale, Gonçalo Inácio, Cédric, Raphael Guerreiro, e il centrocampista Otávio.

Durante la conferenza stampa, il tecnico portoghese, Fernando Santos, ha dichiarato: “È il momento di vincere, e null’altro. Vogliamo essere presenti al mondiale, e tutti siamo concentrati su questo obiettivo. Non è il momento di perderci in conversazioni inutili, ma sì, il momento di essere uniti e vincere“.

 

Play Off Qatar 2022 – il calendario del Portogallo:

24/03/2022 Portogallo – Turchia, 20:45

29/03/2022 Portogallo – Italia o Macedonia del Nord, 20:45 (in caso di vittoria contro la Turchia)

Stadio do Dragão, Porto 

Articolo precedenteNapoli, Anguissa ha convinto: gli azzurri pensano già al riscatto
Articolo successivoFiorentina, Piatek: “Qui mi trovo bene. Vi parlo del mio primo soprannome”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui