ESCLUSIVA PISANU BOLOGNA ZIRKZEE – Ospite alla trasmissione Calcio Time, in onda sui canali social di EuropaCalcio.it, Andrea Pisanu ha analizzato l’incredibile stagione del Bologna, squadra in cui l’ormai ex esterno offensivo ha peraltro militato per un periodo (nel 2010/2011) durante la sua lunga e importante carriera calcistica.

Qui le sue dichiarazioni: “Il percorso del Bologna non è casuale e parte da più lontano. Il presidente Saputo, che io ho conosciuto avendo giocato al Montreal Impact, altro suo club, ha saputo costruire e consolidare una grande realtà passo dopo passo. L’anno scorso il Bologna l’aveva sfiorata l’Europa, quest’anno ci è arrivato dalla porta principale: sono stupito fino a un certo punto. Senza dimenticare il grande lavoro di Marco Di Vaio, che per il Bologna ha dato e sta dando tantissimo anche adesso da dirigente. È legatissimo alla piazza“.

ESCLUSIVA PISANU BOLOGNA ZIRKZEE – Di seguito: “Zirkzee al Milan? Parliamo di un centravanti moderno e completo. Non aspettiamoci che prenda il posto di Giroud perché non è vero e proprio ‘numero 9’ puro, ma può fare la differenza al fianco dei compagni. Quest’anno ha pesato tanto nel gioco e nell’economia del Bologna. 

La mancata convocazione di Orsolini? Inizialmente mi ha stupito, poi però ieri sera, vedendo la partita dell’Italia, ho capito che Spalletti gioca con un sistema che non prevede veri esterni d’attacco, che quindi possono trovarsi sacrificati“.

Infine: “Italiano? Alla Fiorentina ha fatto un ottimo lavoro e ha dato una impronta importante ai viola. Peccato solo per l’ultima finale di Conference League, dove secondo me è subentrata anche la paura“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Arabia Saudita: l’Al Hilal vince il suo diciannovesimo campionato
  2. Milan, per la mediana idea Ugarte
  3. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  4. Napoli, Di Lorenzo respinge anche Conte: “Ho già deciso di andare alla Juventus”
Articolo precedenteNapoli, Di Lorenzo respinge anche Conte: “Ho già deciso di andare alla Juventus”
Articolo successivoPisanu: “Il Parma? Giusto pochi ritocchi. Su Man…” – ESCLUSIVA EC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui