Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, sarebbe già sulla graticola dopo l’ultima sconfitta subita nella trasferta di Como

Ore di riflessione, in casa Sampdoria, in merito alla posizione del tecnico Andrea Pirlo, la cui panchina scotta dopo un susseguirsi di risultati negativi consecutivi. L’ultima sconfitta subita sul campo del Como, con i blucerchiati battuti 1-0, potrebbe già costare carissimo all’ex regista di Inter, Milan e Juventus. La sfida al Catanzaro di domenica potrebbe fornire ulteriori indicazioni in merito al possibile avvicendamento alla guida della squadra.

In forte crisi d’identità dal punto di vista del gioco e con un trend negativo di risultati che destano parecchia preoccupazione in società, la Doria non conosce vittoria dal primo turno della cadetteria, quando è riuscita ad imporsi sul campo della Ternana. Da quel momento, la squadra ha inanellato quattro sconfitte e due pareggi, per un totale di 3 punti considerando la penalizzazione comminata al club ad inizio stagione.

Il cammino verso la nuova promozione nella massima serie si fa complicato in relazione alle difficoltà che si riscontrano in cadetteria. Secondo quanto appreso dal portale goal.com, il Presidente Radrizzani starebbe vagliando la possibilità di esonerare Pirlo per affidare i propri progetti di risalita a Filippo Inzaghi o Beppe Iachini. L’avventura dell’ex centrocampista non sta producendo gli effetti sperati e potrebbe far presagire ad una parabola discendente dell’avventura in panchina di Andrea Pirlo dopo l’inizio confortante alla Juventus, seguito dalla negativa esperienza in Turchia.

Oltre all’articolo: “Pirlo, prossimo match già decisivo per la guida della Samp”, leggi anche:

  1. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  2. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  3. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
  4. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  5. Cagliari, Ranieri: “Cerco un difensore esperto e attaccanti giovani”
  6. Monza, Galliani e il mercato: “Troppi tesserati. Berlusconi? Manca”
  7. Verona, Baroni ritrova l’Hellas e si presenta: “Corsa, dinamicità, idee”
Articolo precedenteBarcellona, terremoto in vista: sotto indagine per corruzione arbitri
Articolo successivoHojbjerg lontano dal Tottenham: la Juve apre ma a una condizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui