Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Monza, ha parlato di una nuova possibilità per il ruolo di Vranckx

Vigilia di Campionato in casa rossonera, con il Diavolo chiamato ad un ulteriore passo in avanti in classifica per preparare al meglio la trasferta di martedì in casa della Dinamo Zagabria, in quello che potrebbe rappresentare il primo vero bivio della stagione rossonera.
Alla luce di ciò, Stefano Pioli sarebbe in procinto di apportare diversi cambi nell’undici che affronterà, almeno dal primo minuto, il Monza allestito dal duo BerlusconiGalliani, che domani vivranno una sorta di Derby del cuore dopo aver creato un impero lungo quasi tre decadi.
A sostegno di ciò, Divock Origi sarà chiamato ad aumentare i giri del proprio motore per inserirsi perfettamente nei meccanismi oliati dal tecnico rossonero e permettere ad Olivier Giroud di timbrare il cartellino solamente nel corso della fondamentale sfida europea di martedì 25 ottobre. L’ex Liverpool, sarà affiancato da Ante Rebic, tornato decisivo con l’assist servito a Sandro Tonali nella trasferta di Verona di domenica scorsa. Al
centro della classica trequarti del collaudato 4-2-3-1, invece, potrebbe spuntare un terzo incomodo nel consueto ballottaggio tutto estro e fantasia tra Brahim Diaz e Charles De Ketelaere, col belga chiamato a redimere un approccio difficoltoso nella realtà costruita dal club Campione d’Italia.

“Nuovo ruolo per Vranckx? Ecco dove lo vedrei bene”

Secondo quanto riferito dal tecnico parmense in conferenza stampa, infatti, Aster Vranckx potrebbe ripercorrere le orme di Franck Kessie della passata stagione, con un suo impiego a ridosso della punta centrale ed in aiuto alla linea di centrocampo. Stefano Pioli ha annunciato questa possibilità attraverso queste dichiarazioni: “Ha grandi margini di miglioramento e di inserimento sulla trequarti. Dal punto di vista tecnico, lo vedo molto più simile a Tonali rispetto che Bennacer. Potremmo anche inserirlo in quella posizione più avanzata, vedremo”.
Un’investitura che certifica la volontà di inserire in maniera definitiva, il centrocampista belga classe 2000 nelle rotazioni pensate per la gestione di un calendario così fitto di impegni da qui al 13 novembre, data dell’ultima giornata di Serie A prima della sosta del Mondiale in Qatar.
Articolo precedentePimenta, erede di Raiola: “Il segreto di Haaland e molto altro”
Articolo successivoOlivera a Radio Kiss Kiss: “Mi sto ambientando bene. Ho parlato con Cavani e…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui