spot_img
HomeSerieANapoliPierpaolo Marino: "Un ritorno a Napoli? Non credo sia possibile"

Pierpaolo Marino: “Un ritorno a Napoli? Non credo sia possibile”

-

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte.

Cosa resta dopo Barcellona-Napoli? La partita di ieri sera dinanzi ad un Barcellona non irresistibile poteva essere l’occasione di riscatto ma il Napoli l’ha toppata anche a causa della sfortuna e degli errori arbitrali. Alla fine il tempo dà i suoi verdetti che sono equilibrati: ieri c’erano gli stessi uomini di Spalletti ma quella squadra lì avrebbe fatto un sol boccone di questo Barcellona. Restano grandi rimpianti, il Napoli poteva riscattare la stagione proseguendo in Champions League e giocandosi chance di qualificazione al mondiale per club. La stagione attuale degli azzurri è una stagione incolore.

Aurelio De Laurentiis è cambiato molto rispetto ai suoi primi cinque anni a Napoli, quando mi diede assoluta autonomia ed i suoi interventi si limitavano ad essere interventi di alto profilo da proprietario nei momenti difficili. Dispiace dover dire che in questi ultimi anni forse è cambiato: dovrebbe fare il proprietario ma la quotidianità deve essere affidata a professionisti altamente qualificati di fiducia della proprietà, senza inserimenti – talvolta anche teatrali – da parte del dirigente di alto profilo che pure Aurelio è ed è stato: stiamo parlando di un imprenditore illuminato, e questi ultimi interventi non me li sarei aspettati da lui”.

Pierpaolo Marino: “Un ritorno a Napoli? Non credo sia possibile”

Se accetterei il Napoli? Il Napoli è la mia storia calcistica – prosegue Marino – se penso a quello che è stato Napoli per me non posso non pensarci con affetto ma non ritengo realisticamente possibile questa eventualità. Certo, ne sarei felicissimo, perché è la squadra a cui ho dato e da cui ho ricevuto di più in carriera. Le ultime dieci partite devono essere un viatico per rifondare il prossimo anno, non sono assolutamente da sottovalutare.

Spero il Napoli possa raggiungere le coppe europee ma al di là di questo il piazzamento in classifica determina gli emolumenti provenienti dai diritti televisivi quindi non si deve sottovalutare nulla. Poi – in ottica Champions – l’Italia potrebbe qualificare alla prossima edizione anche una quinta squadra, e questa sarebbe una grande opportunità”, ha chiosato Pierpaolo Marino.

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Terracciano Genoa

Mercato Genoa, caccia al nuovo Guardiano della porta: Terracciano, l’idea

0
Mercato Genoa: il Grifone si sarebbe fiondato su Terracciano, estremo difensore della Fiorentina: la scadenza contrattuale aiuterebbe... Foto di Stefano D'Offizi L'addio di Josep Martinez, estremo...