PESCARA ANCONA – Grande serata all’Adriatico-Cornacchia, dove va in scena la sfida tra i padroni di casa del Pescara e l’Ancona Matelica, valida per la prima giornata del Girone B di Serie C.

Dopo circa un anno e mezzo, sugli spalti si vedono i tifosi. Numerosi anche i sostenitori provenienti dal capoluogo marchigiano.

Nei primi minuti di gioco sono i biancazzurri ad avere il pallino del gioco, cercando di affacciarsi il più possibile dalle parti di Vitali.

Al 9′ però è l’Ancona a rendersi pericoloso con un calcio di punizione dell’ex Del Sole, ma Di Gennaro si fa trovare pronto e devia in angolo.

Al 13′ clamorosa palla-gol per il Pescara: prima De Marchi, dall’interno dell’area piccola e solo davanti al portiere, tira sul palo. I dorici si salvano.

Quindici minuti più tardi D’Ursi non arriva per poco su un perfetto cross di Zappella. Sul ribaltamento di fronte, l’Ancona ci prova con Sereni, ma la conclusione dell’attaccante non inquadra la porta.

Al 34′ il meritato vantaggio del Pescara: dal limite dell’area, D’Ursi apre per Nzita il quale, inserendosi da posizione defilata, con una potente conclusione infila Vitali e insacca.

Verso la fine del primo tempo i biancazzurri vanno vicini al raddoppio con una conclusione di D’Ursi, ma il portiere dell’Ancona è molto bravo a salvare. Si chiude così la prima frazione di gioco.

PESCARA ANCONA

PESCARA ANCONA – A inizio ripresa nessun cambio da parte dei due tecnici. Al 50′ i marchigiani ci provano con Papa, ma il suo tiro non crea pericoli a Di Gennaro.

Dieci minuti dopo padroni di casa ancora pericolsi, con una conclusione di Pompetti – ben servito da Nzita – che non inquadra lo specchio della porta.

Al 60′ pareggio dell’Ancona con Faggioli, che in scivolata gonfia la rete.

Al 65′ il Pescara inserisce Marilungo e Bocic al posto di Chiarella e De Marchi.

Non molto dopo altra occasione per i biancazzurri con D’Ursi, ma l’attaccante non sfrutta al meglio la chance.

All’81’ il Pescara sfiora il 2-1 con il neo entrato Ferrari, il cui colpo di testa si stampa clamorosamente sulla traversa.

L’arbitro concede tre minuti di recupero, e proprio all’inizio dei minuti extra i padroni di casa tornano in vantaggio: Zappella sfrutta al meglio un assist di Nzita e con un perfetto tiro dall’interno dell’area insacca, con Vitali che non può nulla.

Termina così la gara. Il Pescara inizia con il piede giusto.

 

IL TABELLINO

PESCARA (3-4-3): DI Gennaro; Cancellotti, Drudi, Frascatore; Zappella, Pompetti, Memushaj, Nzita; Chiarella (65′ Marilungo), De Marchi (65′ Bocic), D’Ursi (77′ Ferrari). All.: Auteri

ANCONA MATELICA (4-3-3) Vitali; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Papa (70′ Iannoni), Delcarro; Del Sole (61′ Rolfini), Faggioli (61′ Moretti), Sereni. All.: Colavitto

Arbitro: Di Graci (ITA)

Ammoniti: Pompetti, Drudi (P), Masetti (A)

Reti: 34′ Nzita (P), 60′ Faggioli (A)

Articolo precedenteKoeman su Pjanic: “E’ sul mercato”. La Juve resta vigile
Articolo successivoFiorentina, Vlahovic già stregato da Italiano: “Contenti con lui. Sul mercato…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui