PAROLE CEFERIN – Il numero uno della Fifa, Alexander Ceferin ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Sky sport:

È stato difficile gestire le prime 48 ore perché non sapevamo cosa stesse succedendo, poi la comunità europea si è subito schierata. C’è stato un grande movimento per un progetto senza senso. Con Juventus, Real e Barcellona non c’è dialogo, mandano solo lettere formali. Per l’intera famiglia calcistica, il loro atteggiamento è scioccante e inaccettabile.”

Infantino mi ha detto che né lui né nessun altro alla Fifa ha preso parte agli incontri con i club che stavano lavorando alla Superlega, che non sapeva nulla di questo progetto e che non lo ha appoggiato. Non ho motivi per non credergli. Nessun presidente della Fifa può sostenere un progetto del genere.”

La riforma della formula è a favore sia dei grandi che dei piccoli club. Ci saranno più partite e la competizione sarà più interessante. Una Final Four, dopo il 2024, presenta vantaggi e disagi. Da un lato sarebbe un evento fantastico avere una settimana dedicata al calcio, integrata da altri eventi come dei concerti, per esempio. Ma si perdono delle partite, soprattutto quelle interne dei club”.

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteRui Patricio Roma: Il portiere sarebbe entusiasta di lavorare con Mourinho
Articolo successivoMilan Saelemaekers: “Fantastico tornare in Champions, ma…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui