Parma Spal – Oggi alle 12.30 ci sarebbe dovuto essere il calcio di inizio di Parma – Spal. E’ notizia degli ultimi minuti, però, che la partita è stata momentaneamente rinviata di 30 minuti rispetto all’orario previsto.
Il motivo è legato alla decisione del Governo di emanare un decreto; in cui, si legge, la Lombardia ed altre province del Nord Italia sono diventate zona rossa a causa del Coronavirus.
In questi minuti il Ministro dello Sport è in contatto con le parti per decidere se il campionato di Serie A verrà sospeso a tempo indeterminato.
Un’importanza rilevante l’ha avuta anche l’intervento di Damiano Tommasi che, in veste di Presidente dell’Associazione calciatori, ha scritto il seguente Tweet:
“Stamattina ho scritto a Giuseppe Conte, Vincenzo Spadafora, Giovanni Malagò. Gabriele Gravina, Paolo Dal Pino, Mauro Balata e Francesco Ghirelli. Fermare il calcio è l’atto più utile al Paese in questo momento. Le squadre da tifare stanno giocando nei nostri ospedali, nei luoghi d’emergenza”.
Parma Spal – Parma e Spal sono al momento in campo, in attesa di capire quale sarà la decisione del Ministro e di tutte le parti in causa. Questa arriverà entro le 14, ma la sospensione del campionato sembra essere, almeno per il momento, l’unica soluzione possibile