[df-subtitle]Vittoria importante per la Roma che ritrova Lorenzo Pellegrini, autore dell’assist vincente a Under. [/df-subtitle]
La Roma sembra aver ritrovato la motivazione. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, arriva un’ulteriore conferma oggi, con i goal di Cristante e Under. Il Parma riesce a rendersi spesso pericoloso, ma mai a concretizzare le numerose ripartenze. D’Aversa, nel secondo tempo, decide di effettuare tutti e tre i cambi per dare forze fresche alla squadra. Ma con il ritorno in campo di Lorenzo Pellegrini e l’assist fornito a Under, la Roma riesce a trovare il secondo goal e ad ipotecare la vittoria. Tre punti fondamentali per Di Francesco e i giallorossi, che si portano a meno due punti dalla zona Champions, in attesa di Milan – Spal.
TABELLINO
Roma: Olsen; Florenzi, Manolas (60′ Juan Jesus), Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo (74′ Lo. Pellegrini), Kluivert; Dzeko (84’Schick).
A disp.: Mirante, Fuzato, J.Jesus, Luca Pellegrini, Marcano, Karsdorp, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, El Shaarawy, Schick.
All. Eusebio Di Francesco
Parma: Sepe, Iacoponi, Stulac, Deiola, Barillà (81′ Di Gaudio), Bruno Alves, Siligardi (61’Ceravolo), Gervinho, Gagliolo, Biabiany (69’Sprocati), Bastoni.
A disp.: Frattali, Bagheria, Ceravolo, Ciciretti, Gobbi, Di Gaudio, Gazzola, Rigoni, Dezi, Sprocati.
All. Roberto D’Aversa
Arbitro: Manganiello.
Ammoniti: Kolarov (Roma), Barillà (Parma)