spot_img
HomeSerieAJuventusParma-Juventus 1-2: bianconeri in vetta a punteggio pieno

Parma-Juventus 1-2: bianconeri in vetta a punteggio pieno

-

[df-subtitle]La Juventus vince a Parma per 2-1 e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. Di Mandzukic, Gervinho e Matuidi i gol.[/df-subtitle]La Juventus conquista la terza vittoria consecutiva su tre partite sin qui disputate, ed è una non notizia, per certi versi. La notizia è che dopo 3 partite di campionato Cristiano Ronaldo è rimasto a secco. L’asso portoghese anche oggi ci prova, ci mette buona volontà, ma risulta essere più impreciso che nelle precedenti uscite. La Juventus passa in vantaggio dopo appena 2′ di gioco grazie a un gol di Mandzukic, che confeziona un errore dettato dalla disattenzione della retroguardia del Parma e batte Sepe; il croato si conferma uno degli più in forma della Juventus in questo inizio di campionato. Il Parma però, da vittima designata si trasforma in macchina pericolosissima e affamata alla ricerca del pareggio, sfiora più volte il gol, colpendo anche un legno con Stulac su punizione fino al pareggio che arriva al minuto 33 con Gervinho che sfrutta a dovere un assist dalla sinistra di Gobbi, con palla che viene sfiorata da Inglese quel che basta per eludere l’intervento di Szczesny e per Gervinho è un gioco da ragazzi battere la palla al di là della linea di porta per l’1-1. È un copione simile a quello visto contro il Chievo, Juventus subito in vantaggio e poi beffata con un lancio dalla propria fascia destra. La Juventus da quel momento inizia nuovamente a suonare la musica della riconquista dei 3 punti andando diverse volte vicine al gol.
Nella ripresa lo spartito non cambia, i bianconeri velocizzano una manovra poco fluida e giocano costantemente nella tre quarti avversaria con tutti gli uomini a disposizione. Al 13′ del secondo tempo assist di Mandzukic geniale per Matuidi che la insacca in maniera spettacolare sotto la traversa; è il gol che vale il 2-1 finale, i tre punti e in attesa di Napoli e Spal è il gol che vale la vetta solitaria in classifica. Nella Juventus i migliori in campo sono gli autori del gol Mandzukic e Matuidi, mentre nel Parma menzione speciale per Stulac che dà ordine e idee alla squadra di D’Aversa e Inglese, che lotta su ogni pallone e nel finale sfiora anche il clamoroso pareggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Mancini Italia

Italia-Inghilterra 1-0, Mancini: “Ci giochiamo il primo posto, conta personalità e...

0
ITALIA-INGHILTERRA MANCINI - Italia-Inghilterra si conclude 1-0 con la rete decisiva di Giacomo Raspadori. Roberto Mancini, ct azzurro ha commentato a caldo ai microfoni Rai: "Risultato...