[df-subtitle]D’Aversa su Parma – Cagliari[/df-subtitle]
Roberto D’Aversa, allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna di campionato contro il Cagliari. Queste le sue parole:
“La squadra arriva con l’entusiasmo di aver fatto qualcosa di importante ma domani sarà una partita difficile contro una buona squadra. L’atteggiamento dovrà essere positivo, propositivo, con la fame di portare a casa il risultato al di là dell’avversario. Dopo l’Inter, guai a pensare che l’impegno sia più semplice“.
Sul Cagliari: “Le caratteristiche le abbiamo analizzate in video, ti aggrediscono alti e le squadre di Maran sono organizzate. Fondamentale sarà vincere il duello personale, stare attenti alle seconde palle e verticalizzazioni. I punti contro queste avversarie valgono doppio, secondo me loro hanno una qualità di media classifica: hanno investito molto l’anno scorso e lo stanno continuando a fare. C’è Pavoletti, Barella è richiesto da molti club, hanno Srna…“.
Grassi: “Non si sentiva tranquillo, con lo staff medico non lo teniamo in considerazione per domani“.
Una gara per volta: “Questi ragazzi per come si allenano meriterebbero tutti di giocare, cercheremo di ottenere il massimo in ogni partita. Chi scenderà in campo, darà il 100%. Partite semplici in Serie A non ci sono“.
La conferenza del mister, pubblicata dal canale ufficiale degli emiliani: