PARMA CORNELIUS – Intervistato da “La Gazzetta dello Sport“, Andreas Cornelius analizza questa sua ottima stagione al Parma. L’attaccante danese è approdato in estate tramite l’Atalanta. Determinante è stato il suo apporto con la maglia dei ducali, in quanto finora ha segnato ben otto gol, molti dei quali decisivi.

Il giocatore sta anche riscattando la prima stagione italiana negativa a Bergamo. Il suo rendimento non sta passando infatti inosservato. La scorsa settimana ha fornito l’assist a Gervinho per la preziosa vittoria sul Sassuolo.

Queste le sue parole: “Il segreto degli otto gol? Solo duro lavoro: mi alleno per essere in forma per la squadra, non per me stesso. Da mister D’Aversa ogni giorno imparo cose nuove, specialmente dal punto di vista tattico. Un giocatore da prendere come esempio? È qui: è Bruno Alves. Un vero professionista.

PARMA CORNELIUS – Prosegue: “L’obiettivo resta la salvezza. Ora siamo in una buona posizione, ma sappiamo tutti che è un campionato difficile. Chi vincerà lo scudetto? La Juventus. E’ la squadra più forte e più esperta“.

Infine sul suo futuro: “Parma è un posto piacevole. Io e la mia compagna frequentiamo ristoranti, bar: bella città. Se voglio rimanere qui? Sono molto felice qui, sento di essere nel luogo giusto“.

Articolo precedenteLione Juninho Matuidi: “Ci serve uno come lui, da noi farebbe il capitano”
Articolo successivoNapoli Younes: “Ci sono state trattative con altre squadre, ma resto qui”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui