Leandro Paredes, centrocampista argentino della Roma, ha parlato ai microfoni argentini di un possibile ritorno al Boca Juniors, con Riquelme

Foto di Stefano D’Offizi

Nel 2014, a vent’anni, intraprese il primo viaggio verso l’Italia: prima, al Chievo Verona, in prestito per sei mesi, da gennaio a giugno dello stesso anno. Poi, dal 1º luglio dello stesso anno, lo sbarco a Roma, laddove dimostrò tutte le proprio qualità che gli hanno consentito un lungo viaggio in giro per l’Europa tra Russia, Francia, di nuovo nel BelPaese, alla Juventus, prima e alla Roma, per la seconda volta. Leandro Paredes non sa ancora quando arriverà il momento di intraprendere la rotta inversa, quella che lo ricondurrà a casa, in Argentina, a vestire, nuovamente, la maglia più importante della vita, quella del Boca Juniors. Le prospettive aumenterebbero con la presenza di Juan Riquelme, suo grande mentore, in qualità di Presidente del club.

Intercettato dai microfoni di Tyc Sports, il trentenne centrocampista non ha escluso un ritorno negli Xeneises, tutt’altro: “Non c’è una scadenza precisa, non amo fissare date proprio come stile di vita, nella carriera come per il resto delle cose. Non so quando tornerò al Boca Juniors, ma la voglia di tornare c’è sempre stata e sempre ci sarà. Lo stesso Riquelme ha già detto che ha intenzione di farmi tornare prima che lui abbandoni la presidenza, ma sono certo passerà altri parecchi anni nel club. Cerco di vivere la mia carriera giorno dopo giorno: il resto si vedrà. Non ho fissato date per il mio ritorno”, ha confessato Paredes. La rotta inversa verso casa lo attende, ma non c’è una tempistica precisa. Il passato, il Boca Juniors è lì, ad attenderlo.

Oltre all’articolo: “Paredes riavvicina il Boca Juniors al proprio futuro: “Non so quando, ma…”, leggi anche:

 

  1. Futuro Gilardino, il Genoa pronto ad alzare il muro alle pretendenti: l’offerta
Articolo precedenteMilan-Roma, De Rossi: “Volevo tornare a San Siro, chiedo…” Dybala: “Sto bene, sarà bello”
Articolo successivoGudmundsson, l’Inter plana sull’obiettivo tentando di inserire tre contropartite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui