Paratici: l’ex dirigente della Juve, ha espresso diverse considerazioni al canale ufficiale del Tottenham, toccando anche l’argomento Conte
Fabio Paratici, Direttore Sportivo del Tottenham dopo l’esperienza vissuta alla Juventus, è intervenuto ai microfoni del canale tematico degli Spurs toccando diversi temi. Dal mercato agli obiettivi stagionali del Tottenham, tra la lotta per il quarto posto utile per la prossima Champions, alla prossima sfida europea contro il Milan di Stefano Pioli. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Paratici:
“Siamo soddisfatti delle operazioni effettuate sul mercato, con l’arrivo di Danjuma dal Villarreal e la tempestiva chiusura dell’affare Pedro Porro, dallo Sporting Lisbona. Sono due acquisti mirati in grado di innalzare il livello tecnico della squadra, anche perché, la filosofia del club, impone di non comprare tanto per… Stiamo ovviamente seguendo anche il percorso di crescita di Udogie, che si unirà a noi nel corso della prossima stagione: è davvero un ottimo calciatore. Ha un gran sinistro, difende bene e crea molte opportunità in fase d’attacco: crediamo nelle sue qualità”.
Paratici ha poi annunciato quelli che saranno gli obiettivi stagionali degli Spurs, all’alba di un periodo fondamentale della stagione. Il percorso, iniziato da 18 mesi, può considerarsi più che positivo, alla luce di un progetto a lungo termine stabilito dalla proprietà. “Comincia un periodo importante, quello in cui tutti tirano fuori quel qualcosa in più per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci attendono gli impegni in FA CUP, in Champions League e una serrata lotta in Premier. Per lottare in ogni competizione ai massimi livelli, il nostro obiettivo è quello di aggiungere due/tre pedine ad ogni sessione di mercato”.
Infine, incalzato sull’argomento riguardante il futuro di Antonio Conte, facendo seguito alle dichiarazioni nostalgiche del Mister salentino nei confronti del calcio italiano e, in primis, della famiglia, ha dichiarato. “Parliamo ogni giorno di tantissime cose, com’è normale che sia. Affrontiamo quotidianamente possibili scelte future ma, soprattutto, di quello che rappresenta la nostra vita: il calcio”.
Il Direttore Sportivo degli Spurs non si è dunque sbilanciato in merito ma, secondo alcuni rumors, quella in corso di svolgimento potrebbe risultare l’ultima stagione di Conte sulla panchina del Tottenham. Prima, però, ci sono diversi obiettivi da perseguire: Paratici è stato chiaro.