Ospite alla kermesse “Notti Magiche” a Santa Margherita Ligure Paolo Rossi, nel corso di un’esclusiva rilasciata a Telenord, ha analizzato il mercato di Genoa e Sampdoria:

“La Sampdoria è una società attenta, ha acquistato sempre giocatori importanti, squadra vigile, il Genoa ha fatto fatica, cambia molto negli anni e non sempre le annate vanno bene, ma rimane una buona società. Il Genoa può ambire a metà classifica per il Genoa, la Sampdoria può aspirare a qualcosa di più, entrambe le società possono fare bene”

I blucerchiati hanno ceduto Zapata suscitando molto malcontento. E’ arrivato Defrel dalla Roma e sull’ex punta del Sassuolo Rossi si è così espresso:

“Deferel spazia ed ha caratteristiche diverse, ma ha classe. Zapata è più di peso e di area di rigore”

Tra le file del Genoa brilla Piatek, stenta ancora Lapadula, ma Rossi ha fiducia nell’ex Milan:

“Lapadula ribadendo di voler restare dimostra attaccamento alla maglia, ha fatto fatica l’anno scorso, cosi come ora, ma le punte che sanno fare gol non perdono vizio”

Non poteva mancare un commento su Cristiano Ronaldo, sulla Juventus e sul mercato in generale delle italiane:

“La Juventus è molto competitiva adesso, ha dato un segnale importante a tutti, fa bene il suo arrivo, ma adesso ci sarà più competitività per Inter Roma e Napoli che si giocheranno il campionato. Champions League per la Juve? Sulla carta si, ma sul campo è un’altra cosa, non è detto che la Juventus stravinca le partite”

Infine un’analisi sull’Italia. Rossi ha dichiarato apertamente come esiste un problema relativo ai giovani:

“Ne passeranno di anni, prima che possa tornare sul tetto del mondo, non abbiamo avuto ricambio generazionale, abbiamo pochi giovani che giocano nei club italiani, troppi stranieri, oggi si pesca su un bacino di 100 giocatori, all’epoca ce ne erano 300, dobbiamo trovare campioncini e si possa tornare ad essere competitivi”

Articolo precedenteMilan, Higuain è più vicino: incontro tra Leonardo e Nicolas
Articolo successivoCalciomercato Inter, intesa con l’Atletico Madrid per Vrsaljko!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui