PANCHINA OLANDALouis Van Gaal è ufficialmente il nuovo ct dell’OlandaLe strade fra l’allenatore e la nazionale si incontrano ancora una volta: l’allenatore siederà sulla panchina degli oranje per la terza volta nella sua carriera. Van Gaal torna in panchina dopo che nel 2019 aveva annunciato l’addio al calcio per motivi familiari.

VAN GAAL TORNA SULLA PANCHINA DELL’OLANDA

La decisione della federazione arriva dopo la deludente spedizione ad euro 2020, eliminata agli ottavi di finale contro la Repubblica Ceca. Van Gaal prende il posto di Frank De Boer firmando un contratto fino al Mondiale del 2022 in Qatar.

Nello staff presente anche un ex giocatore che è stato capitano del grande Ajax allenato dal tecnico, Danny Blind. Ecco il comunicato ufficiale:

Louis van Gaal è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della nazionale dell’Orange. Insieme al suo staff tecnico, composto da Danny Blind (assistente), Henk Fraser (assistente) e Frans Hoek (allenatore dei portieri), inizierà subito a lavorare per la nazionale olandese. Oggi, il quartetto ha concordato una collaborazione con la KNVB fino alla Coppa del Mondo inclusa nel 2022”.

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteDarwin Nunez successore di Lukaku? Il Benfica vuole 45 milioni – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoRoma, senti Zaniolo: “Prendo sempre più fiducia. Voglio aiutare la squadra”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui