spot_img
HomeSerieANapoliPanchina Napoli Benitez prima scelta. Mazzarri è l'alternativa

Panchina Napoli Benitez prima scelta. Mazzarri è l’alternativa

-

PANCHINA NAPOLI BENITEZ – I prossimi impegni del Napoli saranno decisivi per il futuro di Gennaro Gattuso sulla panchina azzurra. Dopo lo Spezia in Coppa Italia, i partenopei se la vedranno con due avversari più che alla portata come Parma Genoa.

Questi appuntamenti serviranno al Presidente Aurelio De Laurentiis per capire se andare avanti con Gattuso oppure cambiare. Intanto il numero uno del Napoli comincia a guardare a possibili sostituti in caso di esonero del tecnico calabrese.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” i candidati più quotati sarebbero due ex. Il favorito è Benitez, fresco di addio ai cinesi del Dalian, mentre l’alternativa è Mazzarri.

PANCHINA NAPOLI BENITEZ – De Laurentiis avrebbe già contattato Benitez per capire la sua eventuale disponibilità a prendere la guida del Napoli a stagione in corso. Lo spagnolo ha chiesto qualche giorno per riflettere e valutare tutte le proposte sul tavolo.

Benitez è stato infatti accostato soprattutto al Celtic e, seppur con minore insistenza, alla Roma. I rapporti tra i due sono ottimi, così come il legame tra lo spagnolo e la tifoseria azzurra, che ricorda con affetto, in particolare, la conquista della Supercoppa a Doha contro la Juventus.

Non è da meno, la stima reciproca tra De Laurentiis e Walter Mazzarri, il quale sarebbe eventualmente l’alternativa a Benitez. Il tecnico toscano non allena dall’ultima esperienza con il Torino della passata stagione, conclusa anzitempo a seguito dell’esonero.

Ma la sua grande professionalità, e i risultati ottenuti nella sua lunga esperienza sulla panchina del Napoli, potrebbero portare ad un rilancio del progetto azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inter e Milan su Barak, derby milanese per il fantasista dell’Hellas

0
INTER MILAN BARAK - Antonin Barak è sempre più leader di questo Verona, letteralmente rinato sotto la guida di Igor Tudor. Pur se assente nell'ultima...