Pallone d’Oro candidati: Van Dijk il favorito, Salah e Messi inseguono

Pallone d’Oro candidati: Van Dijk il favorito, Salah e Messi inseguono

PALLONE D’ORO CANDIDATI – Le uscite di scena da parte di Leo Messi e Mohamed Salah in Coppa America e Coppa d’Africa hanno alzato notevolmente le quotazioni del centrale difensivo del Liverpool Virgil Van Dijk per la corsa al Pallone d’Oro 2019.

La pulga ha deluso le aspettative in Coppa America con la sua Argentina, realizzando solamente un gol su calcio di rigore contro il Paraguay; successivamente è stato espulso dal direttore di gara nella finale per il terzo e quarto posto giocata contro il Cile.

La bacheca di Leo con l’Argentina rimane praticamente vuota; a eccezion fatta per la poco rilevante medaglia d’oro alle Olimpiadi 2004 e il Mondiale Under 20. Messi rimane nella top 3 per l’ambito premio individuale di diritto; avendo siglato oltre 50 reti in questa stagione con il Barcellona e con annessa vittoria nella Liga, ma le sue quotazioni sono comunque inferiori all’olandese.

PALLONE D’ORO CANDIDATI – Salah ha vinto la Champions League assieme a Van Dijk segnando una rete su rigore in finale nel derby inglese contro il Tottenham; ma è uscito di scena troppo presto con il suo Egitto in Coppa d’Africa, eliminato in casa dal Sud Africa.

Van Dijk ha disputato una stagione esemplare con i Reds, risultando determinante in tutte le gare e potendo sfoderare un record clamoroso: mai dribblato in 64 partite consecutive. Roba da fantascienza ma che è realtà.

Nonostante la finale di Nations League persa contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, l’ex Southampton e Celtic resta il favorito numero uno per il trofeo. Virgil ha giustificato gli 85 milioni di euro spesi dal Liverpool per portarlo a Anfield e il Pallone d’Oro sarebbe una risposta pesantissima per tutti coloro che pensavano non valesse questa cifra.

LEGGI ANCHE:

  1. Pogba Real Madrid: affare per 80 milioni più Bale
  2. Dalla Spagna assicurano: James Rodriguez ad un passo dal Napoli
  3. Manolas al Napoli, è UFFICIALE: c’è l’annuncio della Roma
  4. Juventus: stretta su De Ligt, poi sarà il turno di Zaniolo e Pellegrini
  5. Mercato Juventus, Leonardo vuole Bonucci al PSG
  6. Juventus, Rabiot si presenta: “Momento giusto per arrivare, qui grazie a Buffon”

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2420 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply