Pallone d’Oro 2019: la sfida è tra Van Dijk e Messi

Pallone d’Oro 2019: la sfida è tra Van Dijk e Messi

Pallone d’Oro 2019

MESSI FAVORITO SU VAN DIJK – La finale di Nations League persa ieri contro il Portogallo potrebbe incidere sull’assegnazione del Pallone d’Oro. Cristiano Ronaldo recupera un pò di punti mentre perde qualcosa uno dei favoriti: Virgil Van Dijk.

Il centrale olandese del Liverpool era balzato in testa secondo i bookmakers dopo la vittoria in finale di Champions League contro il Tottenham, finale che ha coronato una stagione da incorniciare per il calciatore di Breda.

Il capitano dell’Olanda ha però fallito l’appuntamento di ieri in Nations League e cede la prima posizione in chiave Pallone d’Oro a Leo Messi, autore di 51 reti stagionali e con una Coppa America alle porte.

Insomma, tanta roba a favore dell’argentino se consideriamo che France Football raramente premia i difensori (l’ultimo Cannavaro nel 2006 dopo la vittoria del Mondiale).

Pallone d’Oro 2019 LE QUOTE – In questo momento, le quote stimate dagli esperti vedono in testa Messi, quotato a 2.00. Segue Van Dijk a 2.25, poi è il turno di Salah a 3.50.

Staccati a 15.00 troviamo i vari Mane, Cristiano Ronaldo, Eden Hazard e Alisson. Chiudono la classifica a 25.00 Sergio Aguero e Neymar. Qualora Messi non fornisca una prestazione degna di nota con la sua Argentina in Coppa America, Van Dijk potrebbe tornare in testa ma i tanti gol realizzati in questa stagione, il titolo di capocannoniere in Liga e in Champions, potrebbero favorire la pulga.

In ogni caso, che sia Van Dijk o Messi, il Pallone d’Oro sarebbe meritatissimo per i due giocatori, leader di Barcellona e Liverpool, ma anche delle rispettive nazionali.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2397 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply