PADOVA RIMINI – Gara importante oggi all’Euganeo tra Padova e Rimini. I biancoscudati sono in cerca di riscatto dopo il ko di sabato scorso in casa della Feralpi Salò. Allo stesso modo, i romagnoli vogliono invertire la rotta dopo la sconfitta al Neri di sette giorni prima contro l’Arzignano, risultato che è costata la panchina a Cioffi, sostituito da Colella.

Il Rimini è subito aggressivo, con un tiro di Arlotti dal limite dell’area che non esce di molto. Risponde il Padova con una pericolosa conclusione da fuori di Piovanello, oggi titolare per la prima volta da inizio campionato, che Sala non trattiene, ma l’attacco biancoscudato non sfrutta l’occasione.

Al 16′ però lo stesso Piovanello subisce un fallo dentro l’area, ma l’arbitro Angelucci lo reputa al limite dell’area, ma due minuti dopo Ferrani commette un altro fallo da posizione pericolosa. Al tiro va Santini ma l’attaccante non inquadra la porta.

La gara, anche per il campo pesante a causa della forte pioggia, perde d’intensità. Al 30′ bella conclusione di Santini che esce di poco. Meno di dieci minuti dopo anche Mokulu ha una chance, ma l’attaccante belga si trascina il pallone troppo in avanti. Non succede più nulla fino al termine della prima frazione di gara.

PADOVA RIMINI – Nella ripresa Sullo sostituisce Buglio con Mandorlini. Entrambe le squadre provano a pressare e ad attaccare, ma il gol non arriva. Al 67′ nel Padova entrano Soleri e Pesenti al posto di Santini Mokulu.

Ma al 72′ ecco il gol del Padova, con potente tiro da fuori area di Mandorlini che Sala non trattiene. Grande esultanza anche di tutta la panchina biancoscudata.

L’arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia: dopo due turni, il Padova ritrova il successo e il sorriso.

 

IL TABELLINO

PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Pelagatti, Kresic (35′ Andelkovic), Lovato, Baraye; Germano, Buglio (46′ Mandorlini), Castiglia; Piovanello; Mokulu (67′ Pesenti), Santini (67′ Soleri). All.: Sullo

RIMINI (3-5-2): Sala; Scappi, Ferrani, Picascia; Finizio (76′ Bellante), Cigliano (76′ Mancini), Palma, Montanari, Nava; Zamparo (69′ Gerardi), Arlotti (58′ Ventola). All.: Colella

Arbitro: Angelucci (ITA)

Ammoniti: Ferrani (R), Kresic, Mandorlini, Fazzi, Soleri (P)

Reti: 72′ Mandorlini

Articolo precedentePSG, Leonardo incontra Enrico Chiesa e pensa a De Sciglio
Articolo successivoInter infortunio per Barella e operazione. Out un mese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui