PADOVA PRO PATRIA – archiviato il successo di sette giorni fa a Trieste, oggi pomeriggio il Padova cerca conferme contro la Pro Patria.
A creare pericoli è proprio la squadra di Pavanel: al 6′ bella conclusione di Chiricò che termina a lato, mentre all’8 Germano – ben servito da Ronaldo – colpisce il palo.
Mentre al 22′ si vedono anche gli ospiti, con Galli che conclude dall’interno dell’area ma Donnarumma blocca. tuttavia un minuto dopo la Pro Patria passa in vantaggio con Piu che dal limite dell’area serve Nicco: quest’ultimo conclude e insacca dopo che inizialmente la sfera aveva colpito il palo.
Il Padova ci prova, ma senza trovare la via del gol. Si conclude così il primo tempo.
PADOVA PRO PATRIA
PADOVA PRO PATRIA – La ripresa si apre senza nessun cambio in entrambe le formazioni. Al 55′ Pro Patri pericoloso con un tiro di Ferri che esce di poco. Subioto dopo il Padova inserisce Saber e Bifulco al posto di Germano e Della Latta.
I biancoscuati cercano in tutti modi il gol, e al 59′ si rendono pericolosi con Nicastro, ma gli ospiti si salvano in corner.
Sei minuti più tardi il Padova trova il meritato pareggio con un colpo di testa vincente di Kirwan su cross di Ronaldo. All’80’ calcio di punizione pericoloso di Chiricò, ma la palla non inquadra di poco la porta.
Ma all’87’ ecco il 2-1, che arriva grazie a un gra tiro a giro da fuori area di Bifulco sul quale Caprile non può nulla.
Al 95′ l’arbitro fischia la fine: il Sudtirol – con una partita in meno – è a +5.
IL TABELLINO
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Ajeti, Curcio; Germano (59′ Saber), Ronaldo, Della Latta (59′ Bifulco); Chiricò (90′ Valentini), Nicastro (71′ Ferrani), Jelenic. All.: Pavanel
PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Vaghi, Boffelli, Molinari; Pierozzi (77′ Colombo), Ferri (63′ Parker), Nicco, Galli, Pizzul; Ghioldi (52′ Fietta), Piu (77′ Castelli). All.: Prina
Arbitro: Virgilio (ITA)
Ammoniti: Pizzul, Fietta (PP), Terrani, Curcio, Jelenic (P)
Reti: 22′ Nicco (PP), 65′ Kirwan, 88′ Bifulco