PADOVA FIORENZUOLA – Dopo cinque vittorie in altrettante gare, il Padova – capolista del Girone B di Serie C – cerca ulteriori conferme questa sera all’Euganeo contro il Fiorenzuola.

E infatti nei primi quindici minuti è la squadra di Pavanel ad avere il pallino del gioco: al 5′ un tiro di Hraiech termina a lato, mentre dieci minuti dopo Chiricò ottiene un corner. Sono sempre i biancoscudati a provarci, ma Battaiola non corre particolari pericoli.

Tuttavia, a passare in vantaggio sono gli emiliani al 36′: dagli sviluppi di un corner, Ferri sfodera da fuori area una potente angolata conclusione, sulla quale Donnarumma non può nulla. Tutto da rifare per il Padova.

Al 40′ padroni di casa con un potente tiro di Ronaldo, ma il portiere del Fiorenzuola si distende e blocca. Mentre due minuti dopo un colpo di testa di Ceravolo termina alto. Termina così il primo tempo.

PADOVA FIORENZUOLA

PADOVA FIORENZUOLA – A inizio ripresa Pavanel inserisce Santini e Busellato al posto di Bifulco e Jelenic. AL 55′ – dopo che Blue Mamona impegna Donnarumma – il meritato pareggio biancoscudato: Santini mette al centro dell’area un perfetto pallone per Ceravolo, che insacca solo davanti a Battaiola. Il risultato è ora di 1-1.

Al 71′ si vede ancora il Padova con Santini, la cui conclusione è deviata in angolo dal portiere avversario. Sei minuti dopo però Dimarco stende in area Ronaldo: rigore ineccepibile che Ceravolo trasforma. La situazione è ora ribaltata.

All’82’ lo stesso Ceravolo esce per lasciare il posto ad Andelkovic. Al 90′ l’arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il punteggio non cambia: il Padova continua con il suo bottino pieno, e ora il primo posto è sempre più saldo.

 

IL TABELLINO

PADOVA (4-3-1-2): Donnarumma; Kirwan, Valentini, Monaco, Gasbarro; Hraiech (64′ Della Latta), Ronaldo, Jelenic (46′ Busellato); Chiricò (64′ Ferrani), Ceravolo (82′ Andelkovic), Bifulco (46′ Bifulco). All.: Pavanel

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop, Cavalli, Ferri, Dimarco; Nelli, Currarino, Palmieri; Blue Mamona, Tommasini (73′ Oneto), Bruschi (79′ Arrondini). All.: Tabbiani

Arbitro: Pascarella (ITA)

Ammoniti: Nelli, Currarino (F), Kirwan (P)

Reti: 36′ Ferri (F), 55′ e 78′ Ceravolo (P)

Articolo precedenteCommisso sul rinnovo di Vlahovic: “Questa situazione mi sta infastidendo”
Articolo successivoLazio, Milinkovic Savic: “Le voci di mercato? Penso solo a giocare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui