Ostigard Napoli: l’agente del calciatore acquistato dagli azzurri in estate, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio assistito
La sua prima esperienza in Italia, al Genoa ha suscitato parecchia curiosità intorno al suo profilo nonostante la retrocessione del club. Prestazioni di ottimo livello che hanno convinto lo staff tecnico e dirigenziale del Napoli ad investire cinque milioni di euro per rilevarne il cartellino dal Brighton, club che aveva prestato il centrale norvegese proprio ai rossoblù genovesi lo scorso gennaio.
L’imperioso stacco di testa col quale aveva aperto le marcature al suo esordio con la maglia del Genoa, a San Siro contro il Milan, aveva già fatto intuire le grandi doti aeree di Ostigard.
Il centrale, poi, si sarebbe ripetuto in un altro tempio del calcio mondiale: Anfield. Un aneddoto riguardo quella rete (poi annullata per fuorigioco millimetrico) siglato nell’ultima giornata del girone di Champions contro i Reds, è stato raccontato dall’agente del calciatore, Luca Ariatti, al microfono di Calcio Napoli24 Live :
“Ogni volta in cui si parla di quell’episodio, ci viene da ridere. Una mera questione di centimetri incide sulla bellezza del calcio. Nonostante il gol sia stato annullato, Leo ha dimostrato la propria grande abilità in quel tipo di situazione sulle palle inattive. Non è un colosso dal punto di vista fisico, ma ha un tempismo che gli permette di rendersi pericoloso in ogni frangente”.