spot_img
HomeSerieANapoliOsimhen Barrow dalla sofferenza al calcio che conta. Ecco Bologna-Napoli

Osimhen Barrow dalla sofferenza al calcio che conta. Ecco Bologna-Napoli

-

OSIMHEN BARROW – Oggi alle ore 18 allo stadio Renato dall’Ara scenderanno in campo Bologna e Napoli. Il duello più atteso di questa sfida vede protagonisti due dei talenti più cristallini del calcio africano. Da una parte il gambiano Musa Barrow che guiderà l’attacco dei felsinei; mentre dall’altra il nigeriano Victor Osimhen per i partenopei.

Il calciatore del Bologna ha iniziato a giocare a calcio nei quartieri di Banjul, figlio di una piccola borghesia. Al contrario, il nigeriano, in seguito alla morte del padre, per guadagnarsi da vivere iniziò a lavorare vendendo acqua ai semafori.

Anche se con storie completamente diverse, entrambi vengono accomunati da un passato di sofferenza. Ad oggi però, nonostante la giovane età il passato sembra solo un brutto ricordo.

OSIMHEN BARROW

Victor Osimhen e Musa Barrow sono due esempi di lotta e determinazione diventati fonte di ispirazione per i rispettivi paesi.

Barrow è stato prelevato in prestito dall’Atalanta a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021; con obbligo di riscatto per una cifra intorno ai 13 milioni. Il 99 rossoblù è stato fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic; il quale aveva fatto sapere ai dirigenti che Musa era l’attaccante adatto al proprio stile di gioco.

Questo perché Barrow può essere impiegato sia da prima punta che come esterno sinistro, ruolo in cui si sta esprimendo al meglio.  I rossoblù, reduci dalla vittoria contro il Cagliari per 3-2, hanno visto sbloccarsi Barrow con una doppietta.

Dall’altra parte, invece, Victor Osimhen è costato al Napoli circa 70 milioni e finora ha segnato solo una rete, contro l’Atalanta. I partenopei si aspetteranno tanti gol da lui; è chiaro che deve assimilare ancora al meglio i meccanismi tattici di Gattuso.

Oggi i due attaccanti africani si sfideranno soprattutto con l’obiettivo di aggiungere reti al proprio bottino personale; con la speranza di ritagliarsi un ruolo importante nella classifica marcatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Ancelotti vuole Ospina al Real come vice Courtois: il colombiano apre

0
OSPINA REAL - Oltre a Lorenzo Insigne, anche un altro giocatore del Napoli si trova con le valigie in mano causa scadenza del contratto:...