Oroscopo Manuel Locatelli, il futuro professore del calcio

OROSCOPO MANUEL LOCATELLI – Cari amici oggi mettiamo sotto la lente astrale un giovane talento italiano, Manuel Locatelli.

Manuel Locatelli nasce l’8 Gennaio 1998 a Lecco, sotto il saggio segno del Capricorno; è un centrocampista centrale con buone doti tecnico-tattiche che abbinate anche ad una buona fase difensiva fanno di lui un centrocampista centrale “regista” completo e moderno.

Nasce sotto il segno del Capricorno con una buona componente Acquario.

Sole, Nettuno – Luna – Saturno. Questa combinazione astrale gli conferisce tanta ambizione ma anche al rischio di un’erronea e sopravvalutata visione e valutazione di se stesso, errore a cui poi segue tanta esperienza!

Gli conferisce forza di volontà, desiderio di arrivare in alto, spirito di sacrificio, capacità di attendere…cosa non da poco!

La Luna è il pianeta più stimolato nel suo oroscopo. Iniziamo col dire che è in Toro segno di esaltazione.

Luna – Giove, Marte, Urano, Venere, Nettuno, Sole! Ben 6 pianeti in aspetto con la Luna questo ci fa capire quanto sia importante la famiglia sia di origine che quella che si formerà in futuro.

In essa troverà oltre all’eredità genetica anche la mentalità della famiglia e del luogo, il senso di appartenenza, i valori morali e le linee guida per orientarsi nella vita.

Seguirà anche se a volte controvoglia, gli insegnamenti familiari ed anche di nonni e zii …la famiglia!

Non amerà i trasferimenti lontani da essa ed eventualmente all’estero…non renderebbe né come giocatore né come stile di vita; è troppo legato all’Italia ed ai luoghi natii.

Ma le posizioni di Giove e Mercurio gli faranno fare viaggi all’estero anche per scopi di studio personale e calcistico; da questi viaggi apprenderà tantissima cultura!

La componente Acquario: Giove, Marte ed Urano in Acquario gli donano la capacità di essere giovane e moderno anche se legato a famiglia e tradizione come detto prima.

Gli donano anche le doti di essere alla moda, collegato ai social, alla tecnologia.

Come calciatore deve imparare a tenere a freno la lingua e gestire meglio le emozioni che potrebbero portarlo ad intemperanze.

Altalena di emozioni e comportamenti sia in campo che fuori potrebbero creargli problemi e valutazioni non positive.

OROSCOPO MANUEL LOCATELLI

L’esperienza che sta facendo a Sassuolo sotto la guida di De Zerbi, grande allenatore capace di lanciare giovani talenti, non potrà che farlo migliorare sia tatticamente che caratterialmente.

Deve capire che per giocare ad alti livelli e mantenere nel tempo il livello delle sue performances deve imparare a gestire il suo carattere, evitare certe esternazioni ed intemperanze…la differenza fra un grande calciatore ed un campione la fa il carattere!

Ormai questo processo di maturazione dovrebbe essere già in atto e quindi per questo finale di 2020 e per il 2021 dovremmo vedere palesemente i suoi progressi.

Mister Mancini lo ha già gratificato con delle chiamate in Nazionale, e questo è garanzia di qualità e crescita!

Il 2021 vedrà una vera crescita sia come atleta, come struttura fisica che come calciatore.

Si alza il livello generale delle sue performances, qualche goal ed i riconoscimenti ufficiali, le classifiche dei migliori calciatori vedranno il suo nome.

Da ciò le offerte di trasferimenti non mancheranno. Come dicevamo prima non ama allontanarsi dai luoghi natii e dall’Italia ma se Manuel vuole crescere ed imparare un’esperienza in qualche club straniero di prima fascia la deve fare.

Questa è la chiave…apprendistato studentesco. Per cui se arriva un’offerta simile va accettata proprio nel senso di quanto quest’esperienza gli possa dare come insegnamenti e migliorare come calciatore più che come stipendio stellare.

Il meglio di sé Manuel lo darà intorno ai 28 anni come calciatore ma anche quando abbandonerà i terreni di gioco.

Ha nelle sue corde anche una carriera di insegnante di calcio e di allenatore di ottimo livello.

Auguri Manuel!

Antonio Iantorno

www.antonioelestelle.com

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

Antonio Iantornohttps://www.europacalcio.it
Appassionato di calcio e dello sport in genere, esperto di astrologia ( antonioelestelle.com ) ed insegnante di tango argentino ( antonioyanna.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS