Oroscopo Claudio Ranieri, il comandante romano

Oroscopo Claudio Ranieri, il comandante romano

Il Comandante Romano

OROSCOPO CLAUDIO RANIERI – Questa settimana parliamo di un allenatore italiano che gli inglesi hanno soprannominato the stainer cioe’lo stagnaio,parliamo di Claudio Ranieri.

Claudio Ranieri nasce a Roma il 20 Ottobre del 1951 nel quartiere del Testaccio sotto il segno equilibrato e diplomatico della Bilancia.

OROSCOPO CLAUDIO RANIERI – Piu’ che altro celebriamo la sua stagione a dir poco fantastica; che verra’ consegnata agli annali della storia del calcio come impresa epica, irripetibile e semplicemente leggendaria.

Il suo oroscopo parla immediatamente di un uomo equilibrato, che difficilmente va sopra le righe; che cerca con dialogo, esempio ed a volte con sguardi e silenzi di imporre le sue idee, la sua leadership, il suo comando sui suoi calciatori; di farsi apprezzare dai dirigenti e presidenti per la sua eleganza di comportamento.

A volte e’stato eccessivamente diplomatico e timido nell’imporsi o reagire alle critiche ed avversari, ai tentativi di discredito del suo lavoro…. Uno stile comportamentale sicuramente da gentelman ed a volte non adatto nelle italiche baruffe, quelle che gli inglesi chiamano italian job.

Infatti a luglio del 2015 e’passato ad allenare la piccola realtà del Leicester dopo che questa e’stata travolta da scandali e conseguente repulisti da parte del presidente.

Ed ecco che il romano del Testaccio riconquista fin da subito il Castrum ( fortificazione romana da cui deriva la parola inglese cester finale di tanti nomi di città inglesi dove anticamente erano i castrum ) di Leicester !

Ritornando al suo oroscopo notiamo che le componenti fondamentali sono in segni di equilibrio, razionalità e dialogo; infatti oltre al Sole in Bilancia notiamo la Luna in Gemelli, e la combinazione Marte – Venere in Vergine.

Per cui oltre a quanto detto prima possiamo aggiungere che la grinta, l’agonismo e la competizione sono nascoste sotto una coltre di bontà e di razionalità; non solo alla gente ed ai media, ma anche a se stesso.

Il Sole poi e’in relazione con Mercurio – Nettuno e Luna.

Questa mega combinazione astrale ci dice tanto di lui.

Che la sua famiglia e’ la base culturale e morale con cui agisce nella vita, che la famiglia di origine e quella che si e’creata lo appoggia tantissimo ed agisce come un organo consultivo, gli danno consigli ed appoggio morale.

Indica che come allenatore e’suo modus agendi quello di seguire le naturali inclinazioni dei suoi singoli giocatori prima di tessere una tela tattica entro la quale far muovere i suoi ragazzi.

OROSCOPO CLAUDIO RANIERI

Come dicevamo prima non ama imporsi come un dittatore o un comandante ma cerca prima di tutto il dialogo.

Sa cercare e scovare le qualità dei suoi giocatori che a volte loro stessi non conoscono; e si aspetta dai suoi ragazzi un comportamento maturo, l’attaccamento alla maglia ed al bene comune e questo come potete immaginare non sempre accade…. ma a Leicester sì, in quanto ha plasmato un gruppo di ragazzi sconosciuti o quasi e quindi con poche creste da vip e tanta voglia di farsi un nome e di emergere.

Giove e’ in aspetto negativo con Saturno ed Urano e cio’ sta ad indicare proprio queste delusioni immancabili visto il suo stile gentleman e le aspettative di cui prima.

Manca quindi un po’ piu’ di polso palese, piu’ da comandante perche’ come lui sa ormai non sempre i calciatori si compattano e ti seguono; manca anche lo scarico dell’enorme tensione che accumula e che non sfoga a sufficienza portandolo a volte a ricorrere, probabilmente, ad osteopati, ortopedici etc…

Meglio sarebbe se trovasse una valvola di sfogo quale un’attivita motoria ma lontano dai campi di calcio, un hobby idoneo a liberarsi dallo stress etc….

Questo perché e’troppo controllato, cerca sempre un accomodamento diplomatico ( ed il suo ruolo glielo impone ) davanti ai media, ai dirigenti , presidenti etc…

Il 2016 sta vedendo gli effetti benefici del passaggio di Giove su Marte – Venere che lo ha sbloccato, gli ha dato piu’ fiducia nelle sue scelte, gli ha fatto seguire un po’di piu’il suo istinto azzeccando tutte le scelte tattiche, i cambi di uomini etc; fino a realizzare questa annata epica.

Il 2016 e gran parte del 2017 lo vede ancora favorito dagli astri ma ancora lontano dalla sua Roma; e forse con un aumento di notorietà, ritiro di premi, aumento di stipendio e chissa’….una panchina molto piu’ importante!

E’ di questi giorni la notizia che il sindaco di Leicester gli dedicherà una via in città; tutti si ricorderanno del generale romano Ranieri che portò il Leicester a conquistare la Premier League mentre… il comandante romano che fondo’ il castrum ?

Auguri Ranieri, auguri comandante romano !

Antonio Iantorno

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Antonio Iantorno
Antonio Iantorno 16 posts

Appassionato di calcio e dello sport in genere, esperto di astrologia ( antonioelestelle.com ) ed insegnante di tango argentino ( antonioyanna.com)

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply