spot_img
HomeSerieAJuventusOroscopo Andrea Pirlo, il Guerriero Gentlemen della panchina

Oroscopo Andrea Pirlo, il Guerriero Gentlemen della panchina

-

OROSCOPO ANDREA PIRLO – Andrea Pirlo ha appena iniziato la carriera di allenatore, senza avere prima un background in tal senso, sulla panchina di una delle squadre più in vista a livello europeo, la Juventus.

Molti dubbi e critiche su questa scelta della dirigenza bianconera che proveremo a dissipare o confermare con un ulteriore sguardo all’oroscopo del neo mister.

L’ascesa di Pirlo al ruolo di allenatore, anche se alla sua prima esperienza, è certamente favorita dal momento storico che stiamo vivendo; nel quale i club non hanno risorse per investire grandi somme nelle campagne di mercato ma anche dalle sue doti di amore verso questi colori, di doti umane e di concordia con la mission del club.

Le doti per essere un bravo allenatore non gli mancano di certo (era un allenatore in campo) e poi come primo anno ha già una squadra ben rodata, affiatata ed abituata a vincere.

La posizione di Saturno gli conferisce buone doti relazionali con i senatori del gruppo e con i dirigenti; ciò, unitamente alla diplomazia, gli permetterà di portarsi dalla sua parte il “senato” dello spogliatoio.

OROSCOPO ANDREA PIRLO

Anche a livello tattico è bene che non stravolga ruoli e compiti in campo a cui il gruppo è ben abituato e dona garanzie.

Si tratta di sfruttare le doti e potenzialità del gruppo, che sono tantissime e donano garanzia di successo.

E’ bene per mister Pirlo non seguire dettami tattici innovativi o che gli piacciono…

Altra cosa che consigliano le stelle è quella di rigenerare le energie psichiche e motivazionali del gruppo più come un consigliere che come un allenatore – sergente di reparto militare.

Le sue caratteristiche da segno Toro gli permettono questa via vincente, una sorta di Guerriero Gentleman… e così deve proseguire almeno per questo primo anno.

Saturno – Giove si porranno dal mese di ottobre e per alcuni mesi in aspetto negativo al suo grande stellium in Toro ed in cattivo aspetto a Giove di nascita. Questo fa pensare a difficoltà iniziali abbastanza importanti ma che lui può superare con le sue esperienze pregresse e cercando appoggio nei dirigenti.

E’ bene che si concentri sul benessere psicofisico del suo gruppo prima che sugli obiettivi sportivi da raggiungere, altrimenti le difficoltà diventeranno di grande entità, chiedere appoggio e consigli a vecchi maestri, anche se ciò potrebbe essere per lui un po’ “faticoso”.

Mettere da parte l’orgoglio per il bene della squadra così di riflesso; in questo modo i risultati lo gratificheranno!

Il 2020 e 2021 saranno quindi, cosa facilmente prevedibile, un anno di apprendimento a stare “dall’altra parte” e diventare ciò che è già insito in lui.

Il suo oroscopo lo vede comunque come un abile dirigente a contatto con la squadra un po’ come è stato Nedved o Bettega prima ancora.

Auguri mister Pirlo !

Antonio Iantorno

www.antonioelestelle.com

Antonio Iantornohttps://www.europacalcio.it
Appassionato di calcio e dello sport in genere, esperto di astrologia ( antonioelestelle.com ) ed insegnante di tango argentino ( antonioyanna.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

PSG Donnarumma: “Era scritto che sarei venuto qui, con Keylor Navas…”

0
PSG DONNARUMMA - Intervistato da "France Football", Gigio Donnarumma torna sul suo approdo a Parigi, avvenuto a luglio dopo sei anni nella prima squadra...