spot_img
HomeSerieANapoliOroscopo Alex Meret, il portiere "di stile"

Oroscopo Alex Meret, il portiere “di stile”

-

Cari amici lettori di EuropaCalcio.it, rieccomi qui con voi a valutare l’oroscopo di un personaggio del calcio.

Quest’oggi useremo la lente astrale per valutare l’oroscopo di un calciatore che, negli ultimi due anni, ha fatto molta panchina, ovvero Alex Meret.

Il portiere azzurro a mio avviso sia come tifoso che come astrologo è stato anche troppo bersagliato da giudizi negativi da parte di tifosi ed esperti.

Alex nasce ad Udine il 22 marzo del 1997 sotto il segno dell’ariete.

Il suo oroscopo presenta uno stellium nel segno dell’ariete con la presenza del Sole, Mercurio, Saturno e con Venere nel segno dei Pesci.

Oroscopo Alex Meret, il portiere “di stile”

Questa configurazione gli dona tanta grinta e doti fisico – sportive che però a volte stentano a palesarsi a causa della posizione negativa a questo stellium addirittura da parte di Marte, pianeta che domina proprio questo segno.

Quindi dietro quell’apparente sguardo dolce ed a volte melanconico cela un vulcano di energia che Alex deve imparare a tirare fuori in modo controllato.

Eh sì perché a quei momenti a volte lunghi fatti di silenzi potrebbe alternare scatti improvvisi che solo la sua estrema razionalità ed umanità possono, a volte, evitare.

Rispettoso e ben educato, svilupperà questo modo di essere che ricorda lo stile educato di una volta, il bravo ragazzo che ogni mamma vorrebbe avere come genero.

Rispondiamo subito ad una domanda che i tifosi del Napoli e della Nazionale si pongono.
Il lungo periodo in cui Alex s’è trovato a fare da secondo al più esperto Ospina dovrebbe essere ormai terminato avendo trovato spazio e maggiore fiducia in tutto l’ambiente partenopeo.

Ma dal punto di vista astrologico possiamo dire lo stesso? Certamente si!
Saturno di transito su Nettuno-Urano e soprattutto Giove è terminato.

Saturno che gli ha creato tanta insicurezza, gli ha tirato fuori alcune lacune caratteriali ma al tempo stesso gli ha dato la possibilità di affrontarli e risolverli!

Al tempo stesso Giove, che porta fiducia e fortuna, sta iniziando il suo transito su questo stellium; quindi stiamo assistendo ad un suo ritorno con prestazioni certamente più in linea con quelle che sono le sue potenzialità ma che nel corso dei prossimi mesi saranno ancora più di livello.

Dovrà stare attento però agli infortuni dovuti ad infiammazioni articolari ed agli scontri di gioco con ginocchia, braccia e testa come possibili punti di contatto.

Oroscopo Alex Meret, il portiere “di stile”

La combinazione Sole – Saturno- Mercurio lo rendono una persona tranquilla e razionale che cerca di tenere sotto controllo della razionalità e della moralità tutte le emozioni e gli istinti che normalmente sono fortissimi per le persone del segno dell’Ariete.

Gli donano una lunga carriera calcistica sia come giocatore che come futuro allenatore o dirigente.

La posizione di Venere nel segno dei pesci gli conferisce dolcezza e romanticismo nei rapporti con gli altri, con la partner e in tutti i rapporti affettivi.

Oroscopo Alex Meret, il portiere “di stile”

Si potrebbe pensare che questo pianeta poco interessi nell’oroscopo di uno sportivo ma come la storia recente di alcuni calciatori invece è importante. La vita sentimentale serena ed equilibrata aiuta molto nella professione. Oltre ciò Venere rappresenta anche la vita fuori dal campo, l’alimentazione etc…

Venere è in buon aspetto con Giove, Plutone ed in cattivo aspetto a Marte.
Per Alex è fondamentale avere una vita sentimentale tranquilla perché da quella dipende la sua vita fuori dal campo ed il suo modo di alimentarsi e prendersi cura di sé.

Potrebbe aver già passato un periodo negativo in questo senso ma poi Giove – Plutone gli hanno dato la forza di reagire e venirne fuori (periodo probabile 2016/2017 ma non sappiamo nulla della sua vita privata).

Giove – Urano – Nettuno
Questa combinazione che si sviluppa in Capricorno ed Acquario ci dice, unitamente a Sole – Saturno – Mercurio, che Alex è una persona riservata, schiva e poco incline alle pagine dei rotocalchi.

Questo gli fornisce maggiore tranquillità e meno stress per vivere bene e fare bene il suo lavoro.

Luna – Plutone
Questa combinazione ci dice che tutto il suo modo di essere non gli facilita la ricerca della persona giusta per vivergli accanto.

Questa persona dovrà essere persona discreta e schiva dalle luci della ribalta, proprio come lui! Necessita di trovare una donna vera e reale che ami stargli accanto.

Oroscopo Alex Meret, il portiere “di stile”

Marte – Nettuno – Sole – Venere

Questa combinazione ci dice che se va sotto stress prende decisioni sbagliate o che, se anche giuste, vengono vissute e criticate come scelte sbagliate.

Le critiche verso di lui sono alquanto feroci, tutti i portieri sono sempre sotto la lente d’ingrandimento ma nel suo caso sembra ci sia quasi come un accanimento.

Può certamente usare internet senza problemi ma le stelle gli consigliano parsimonia o di fuggire dai social!

Ad agosto è diventato papà di Daniel un maschietto che magari seguirà le orme del suo papà.
Dalla fine del 2023 a tutto il 2024 le stelle parlano di un altro nascituro per papà Alex.

Oroscopo Alex Meret, il portiere “di stile”

A livello di carriera Giove già ora lo sta portando in alto e, come dicevamo prima non è ancora finita.

Contemporaneamente Saturno ha terminato il transito su Urano e Giove per cui la fiducia in sé e la voglia di mettersi in mostra sono ritornate e farà di lui il portiere che i suoi tifosi stavano aspettando, un portiere di grande stile!

Quindi il finale del 2022 ed il 2023 lo vedono come un professionista che si afferma.

Alex che da qualcuno è stato messo in relazione con il grande Dino Zoff non solo per le sue origini friulane ma anche per certe similitudini nello stile; avrà la possibilità di scalare tante posizioni nel ranking mondiale dei portieri.

Il futuro di Meret al netto di infortuni limitanti è roseo, la sua permanenza nel mondo del calcio sarà lunga; quindi, il portierone azzurro ha tutta una strada davanti da percorrere anche quando avrà appeso gli scarpini da calcio.

Auguri Alex, portiere di stile!

Antonio Aldebaran
www.antonioelestelle.com

Antonio Iantorno
Antonio Iantornohttps://www.europacalcio.it
Appassionato di calcio e dello sport in genere, esperto di astrologia ( antonioelestelle.com ) ed insegnante di tango argentino ( antonioyanna.com)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Lazio, se parte Luis Alberto spunta l’idea Morita

0
LAZIO MORITA - Sbloccare l'ormai noto a tutti i tifosi della Lazio indice di liquidità per potersi muovere bene sul mercato: è questa la...