ORIUNDI ITALIA JOAO KLAUSS – “Potrei convocare altri oriundi dopo Mateo Retegui”. Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini apre le porte ad un’Italia “naturalizzata”. Ciò dimostra che, purtroppo, il calcio nostrano non sta vivendo un periodo storico favorevole dal punto di vista del talento fatto in casa.

Stando a quanto visto nelle ultime uscite, le pecche dell’Italia derivano soprattutto dal reparto avanzato: complici i tanti infortuni (vedi Immobile, Raspadori) e la mancanza di un vero e proprio numero 9 (Scamacca, Belotti e Petagna, tra i tanti, non hanno dato finora le giuste garanzie), Mancini si vede costretto a strizzare l’occhio ad altri oriundi per effettuare il ricambio generazionale di cui l’Italia ha bisogno per acquisire nuovamente il suo appeal internazionale.

Oriundi Italia Joao Klauss tra i papabili in attacco. Ecco chi è

Uno dei profili che Casa Italia potrebbe tenere in considerazione è quello di Joao Klauss, attaccante classe ’97 che milita in MLS, tra le fila del St. Louis City. Brasiliano di nascita, alto 1,90 cm, ruolo punta centrale, Klauss possiede anche il passaporto italiano; in Europa ha vestito le maglie di LASK, Hoffenheim, Standard Liegi, HJK Helsinki e Sint-Truiden.

Da metà luglio dello scorso anno si è trasferito in MLS ed è diventato subito protagonista: nelle prime cinque partite di campionato ha realizzato altrettante reti tra cui una doppietta contro il Real Salt Lake City. Attualmente il St. Louis City è capolista a punteggio pieno.

Le dichiarazioni di Roberto Mancini sono eloquenti, tra gli oriundi da tener d’occhio c’è sicuramente il nome di Joao Klauss.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteJuve, senti Rabiot: “L’esperienza in Italia mi ha fatto bene”
Articolo successivoEmpoli, manca la continuità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui