spot_img
HomeSerieANapoliNuovo Maradona: sono pronti 150 milioni

Nuovo Maradona: sono pronti 150 milioni

-

NUOVO MARADONA: dopo le tensioni degli ultimi mesi Aurelio De Laurentiis è pronto a dialogare con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza esiste già un piano di ristrutturazione risalente alla precedente amministrazione e firmato dallo stesso architetto responsabile dello Juventus Stadium, Gino Zavanella.

I DETTAGLI: Il piano in questione prevede l’abolizione della pista di atletica e una capienza di circa 41 mila spettatori. L’ipotesi relativa all’aumento della capienza, però, è da valutare in futuro, allo stato attuale uno stadio con più capacità sarebbe superfluo stando alla media spettatori degli ultimi anni. De Laurentiis è disposto all’acquisto dello stadio facendosi carico successivamente della ristrutturazione, un’operazione da circa 150 milioni di euro complessivi.

Nuovo Maradona: sono pronti 150 milioni

IL PUNTO DI VISTA DEL COMUNE: dal canto suo, il Comune di Napoli offre solamente una concessione dello stadio per 50 anni, anche perchè allo stato attuale la vendita del Maradona è impossibile per motivi normativi. In caso di mancato accordo De Laurentiis potrebbe optare per la costruzione di un nuovo stadio fuori dalla città stessa, un’opzione potrebbe essere Pompei. L’obiettivo è aumentare il valore del club dotandolo di uno stadio di proprietà, affiancando magari un centro sportivo all’altezza della ambizioni partenopee.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Bayern Monaco, rimandato l’assalto a Maignan: Neuer ha rinnovato
  2. La melodia di De Zerbi incanta il Real: la mossa del Brighton
  3. Grosso, rottura con i giocatori causa l’esonero: la ricostruzione
  4. Balzaretti su Samardzic: “A me ricorda il primo Pjanic alla Roma”
  5. Mercato Fiorentina, da Samardzic a Laurientè: ambizioni alte
  6. Juventus, si lavora al rinnovo di Chiesa
  7. Milan-Frosinone, Pioli: “Mai sentito solo. Risposte sul campo con il nostro gioco”
  8. Servette-Roma, Mourinho: “Alcuni superficiali, non capisco perchè. Cristante esempio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Verona, per Nzola cifre troppo alte: idea Dany Mota

0
VERONA NZOLA DANY MOTA - Nei giorni scorsi si era parlato dell'interesse del Verona per M'Bala Nzola, attaccante angolano in uscita dalla Fiorentina. A...