Nuovo allenatore Chelsea: Enzo Maresca, tecnico del Leicester, sarebbe un’idea più che concreta dei Blues per il prossimo futuro

La sorpresa riguardante l’addio di Mauricio Pochettino quale tecnico uscente dal Chelsea, squadra protagonista di un finale di stagione all’altezza, con cinque vittorie consecutive e il raggiungimento della Conference League, che ha parzialmente riequilibrato il disastroso andamento dei mesi precedenti, ha immediatamente mobilitato i Blues nella caccia al nuovo tecnico. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico, The Telegraph, l’idea più concreta condurrebbe da un allenatore italiano, già vincente in Inghilterra ed ex centrocampista.

A sorpresa, non si tratterebbe di Antonio Conte: tutti gli indizi, infatti, identificherebbero in Enzo Maresca, reduce da una trionfale stagione in Championship, con il Leicester, quale tecnico designato in qualità di giovane profilo improntato al successo. Il Chelsea, per assicurarsi le innovative idee dell’ex centrocampista della Juventus, tra le altre, dovrebbe sborsare circa 10 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel contratto del tecnico con le Foxes, vincolante fino al 30 giugno 2026.

Maresca rientrerebbe in una stretta cerchia di tecnici non così esperti, ma dal sicuro avvenire, tra i quali spiccherebbero McKenna, Hoeness dello Stoccarda e Michel, tecnico rivelazione de La Liga in sella alla panchina del Girona. L’ex mediano del Siviglia, dunque, andrebbe a ripercorrere le orme dei vari Ranieri, Conte e Di Matteo, passati da Londra e dopo aver lasciato una traccia indelebile nella storia del club.

Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Chelsea, clamorosa idea Maresca: tecnico in pole”, leggi anche:

  1. “Supermarket” Sassuolo, il Napoli su Pinamonti e Laurienté
  2. Raspadori: “Devo molto a Mister De Zerbi. Quella rete alla Juventus…”
  3. Cagliari-Fiorentina, il congedo di Ranieri: Juric tra i papabili sostituti
  4. Torino, Bellanova piace in Premier League
  5. Cagliari, Ranieri ha deciso: “Giovedì ultima partita, vi abbraccerò tutti”
  6. Dalla Spagna: Inter, su Satriano ci sono Betis e Valencia
  7. Torino, Bellanova piace in Premier League
Articolo precedenteMilan, incontro con l’agente di Pioli per l’esonero: si lavora sulla buonuscita
Articolo successivoFinale Europa League, Atalanta batte Leverkusen: Lookman eroe della notte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui