Nuovo allenatore Bari: Beppe Iachini sarebbe il tecnico scelto dalla società pugliese per risollevare le sorti di una stagione complicata

Il Bari sta per sciogliere ufficialmente le riserve e affidarsi all’esperienza di Beppe Iachini, tecnico il cui Curriculum parla per sé, soprattutto in materia di promozioni in Serie A. Nel corso della propria carriera, infatti, l’ex allenatore del Sassuolo ha centrato la scalata verso la massima serie partendo dalla cadetteria con Sampdoria, Chievo, Brescia e Palermo. Dopo l’assalto alla Serie A fallito nei minuti di recupero dello scorso giugno, complice la rete di Pavoletti in BariCagliari, che ha consentito alla squadra di Ranieri di raggiungere l’attuale massima serie, la società pugliese si trova nel limbo della B, a cinque punti dalla zona Playoff e alla stessa distanza dalla zona Playout. Per i Galletti, dopo gli esoneri di Mignani e Marino, risalente alla giornata di ieri, si tratta dunque della terza guida tecnica in stagione.

Iachini, tuttavia, non dovrebbe rappresentare un semplice traghettatore del club considerando l’accordo stipulato con la società sulla base di un contratto fino al 2025. Il Mister sarebbe dunque in procinto di riprendere la guida di una squadra dopo l’esperienza a Parma della stagione 2021/2022, nella quale allenò i ducali per venticinque partite. Periodo controverso per il Bari sia dal punto di vista tecnico, che societario, analizzando la cessione societaria obbligata, entro l’anno 2028, da parte di Luigi De Laurentiis a causa della legge abrogata sulla multiproprietà. A Iachini, perciò, secondo quanto annunciato da SkySport, verrà affidato il compito di ricompattare la situazione e riportare una piazza importante come quella barese nell’élite del calcio italiano.

Oltre all’articolo: “Nuovo allenatore Bari: Beppe Iachini a caccia della quinta”, leggi anche:

Articolo precedenteCorvino e il modello Lecce: “Andrebbe studiato a Cambridge”
Articolo successivoZielinski all’Inter, il padre conferma: “Lascia Napoli e resta in Italia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui