Nawalka Milik: “La Juve sarebbe un grande passo in avanti per la sua carriera” – ESCLUSIVA EC

Nawalka Milik: “La Juve sarebbe un grande passo in avanti per la sua carriera” – ESCLUSIVA EC

NAWALKA MILIK – In questi ultimi giorni, il nome di Arkadiusz Milik è accostato alla Juventus. Prima dello stop forzato del campionato causato dalla diffusione del virus Covid-19, il bomber polacco stava disputando la sua quarta stagione al Napoli. Prima con Ancelotti e poi con Gattuso, l’ex Ajax aveva collezionato 22 presenze e 12 gol.

Indipendentemente dalla ripresa del campionato, il suo futuro è molto incerto. Nonostante la recente smentita dell’agente, la pista bianconera non sarebbe affatto impossibile, visto altresì l’incertezza del rinnovo contrattuale.

milik

NAWALKA MILIK – Per parlare di questa eventualità, “Europa Calcio” ha contattato in esclusiva Adam Nawalka, allenatore del centravanti azzurro ai tempi del Górnik Zabrze e nella Nazionale polacca, che il tecnico ha guidato dal 2013 al 2018.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore di Cracovia:Conosco Milik da quando aveva poco più di 15 anni. E’ stato un mio giocatore al Górnik e ammiravo molto la sua serietà e il suo senso di responsabilità. Conosceva sé stesso e sapeva cosa doveva fare. Sono sempre stato orgoglioso di averlo allenato e di aver lavorato con lui. Allo stesso modo, anche durante gli Europei in Francia del 2016 si è comportato e aveva giocato benissimo“.

Sulle annate al Napoli:Ha avuto l’opportunità di lavorare con grandi allenatori, su tutti Ancelotti e Sarri. E’ migliorato e ha raggiunto un ottimo livello, anche se credo che possa fare ancora meglio.

Mi dispiace tantissimo per i due gravi infortuni iniziali, in particolare per il primo, accaduto proprio con me in Nazionale. Però è rimasto forte e con grande professionalità si è ripreso, ha saputo superare tutto“.

Infine sull’accostamento al club di Agnelli:Premetto che non so quali siano i suoi progetti futuri. Credo in ogni caso che se dovesse andare alla Juventus farebbe un grande salto in avanti nella propria carriera, sarebbe un enorme upgrade. Del resto tutti i giocatori mirano a crescere professionalmente. E per Milik, visto quello che ha dimostrato, sarebbe il momento più opportuno per andare alla Juve o in un altro top club“.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply