spot_img
HomeSerieANapoliNapoli vince e convince, la zona Champions si riavvicina. Ora la Roma

Napoli vince e convince, la zona Champions si riavvicina. Ora la Roma

-

NAPOLI VINCE E CONVINCE – Il Napoli ospite del Milan a San Siro, match valido per la ventisettesima giornata di Serie A. Gli azzurri per continuare la striscia positiva e tentare l’assalto Champions; i rossoneri per tenere vive le speranze Scudetto.

A spuntarla è la compagine allenata da Gattuso con una rete segnata da Politano al 49° minuto. Per i rossoneri le numerose assenze e la stanchezza, dopo la sfida Europea contro il Manchester United, hanno influito sicuramente sulla prestazione complessiva del Milan.

NAPOLI VINCE E CONVINCE – D’altro canto i partenopei hanno dimostrato di aver beneficiato della cosiddetta “settimana tipo”; riuscendo ad esprimere complessivamente un buon calcio compattandosi fino agli ultimi istanti di gara.

Nel primo tempo, dopo alcuni svarioni difensivi iniziali, il Napoli ha reagito dominando a tratti per l’intera durata della prima frazione. Due chance clamorose, entrambe sui piedi di Piotr Zieliński che in ambedue i casi non è riuscito a battere Donnarumma.

Nella ripresa il Napoli, dopo la rete di Politano, ha sofferto a causa dell’inevitabile reazione d’orgoglio da parte dei rossoneri. Decisiva ai fini del risultato una parata di Ospina, in seguito ad una punizione di Tonali deviata di testa da Rebic.

NAPOLI VINCE E CONVINCE

Nel finale la compagine di Pioli recrimina un calcio di rigore, a causa di un contatto tra Bakayoko e Theo Hernandez; sul capovolgimento di fronte, però, manca un rosso a quest’ultimo entrato in malo modo ai danni di Osimhen.

Partita a due facce anche quella di Maksimovic. Dopo un primo tempo di incertezze, il serbo si immola negli istanti finali di gara chiudendo in calcio d’angolo un’azione pericolosissima dei padroni di casa su Brahim Diaz.

Il Napoli, dunque, vince e convince, adesso la zona Champions è più vicina. Molto importante per gli azzurri sarà lo scontro diretto contro la Roma domenica prossima prima della sosta per le nazionali.

Il Milan, invece, vede allontanarsi il primo posto e inizia ad avvertire la pressione delle inseguitrici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Bologna-Genoa, Ballardini: “Bella prestazione, atteggiamento giusto”

0
BOLOGNA GENOA BALLARDINI Sorride il Grifone che torna dall'Emilia con un punto dopo le critiche ricevute per la partita persa contro la Fiorentina sabato...