Napoli-Udinese 1-0, la cronaca del match

A cura di Giordana Vasile

Un risultato povero rispetto alle azioni viste in campo. Un match davvero mozzafiato e ricco di movimento, con Higuain che si fa sentire ancora un volta. Non si può dire che l’Udinese abbia giocato male, ma gli azzurri hanno dominato. Sicuramente contenti i tifosi napoletani, che si sono fatti sentire al San Paolo tra applausi e cori.

Nel primo tempo i partenopei hanno creato più di un’occasione, ma i friulani hanno tenuto fino al 45′.

Nella ripresa il Napoli continua a spingere ma i centrocampisti avversari fanno un ottimo lavoro in copertura. Al 53′ si sblocca il risultato con il sinistro preciso di Higuain: nono gol in stagione e 200esimo in carriera per lui. Nel secondo tempo si fa vedere anche l’albanese Hysaj che cerca frequentemente di aumentare il vantaggio per il Napoli. Insomma un ottimo lavoro di entrambe le squadre durante tutto il match, ma il Napoli ha avuto una marcia in più.

TABELLINO

Formazioni:

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaij, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

Udinese (3-5-1-1): Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson, Bruno Fernandes, Thereau. All. Colantuono

Arbitro: Domenico Celi

Ammonizioni: Felipe(U), Wague(U), Koulibaly(N), Albiol(N), El Kaddouri(N).

Sostituzioni: Felipe-Piris (U), Fernandes-Aguirre (U), Insigne-Mertens (N), Iturra-Adnan (U), Callejon-El Kaddouri (N), Higuain-Gabbiadini (N).

Marcatori: G. Higuain 53′

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS