Napoli Tripaldelli – Il Napoli si ringiovanisce e per il proprio restyling pensa all’interessante Alessandro Tripaldelli. Il classe ’99 nato proprio a Napoli, ma cresciuto nelle giovanili delle Juventus, secondo quanto raccolto in esclusiva da EuropaCalcio.it sarebbe infatti il nuovo rinforzo che Giuntoli porterà a giugno in casa azzurra. Si parla di una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Terzino sinistro, Tripaldelli ha vestito in queste stagioni oltre alle maglie di Juventus Primavera, Zwolle e Crotone, anche quella del Sassuolo dove milita attualmente. Il giocatore è fermo ai box per un’ernia inguinale. Quest’anno ha collezionato in Serie A solo 2 presenze agli ordini di mister De Zerbi. La data di un suo rientro è ancora incerta.
In carriera Tripaldelli ha militato in tutte le nazionali giovanili, a partire dalla Under 16, fino alla Under 21; dove in stagione ha disputato tre partite di qualificazione con la Nazionale allenata da Paolo Nicolato. Questo a testimonianza del valore del ragazzo e dell’importanza che il Napoli dà ai giocatori giovani, italiani e di un livello importante.
Tifoso del Napoli, Tripaldelli si ispira come modo di giocare a Paolo Maldini ed è da tempo considerato un possibile crack del calcio italiano. La fascia sinistra partenopea è pronta a essere ceduta a un ragazzo di casa e dalle notevoli qualità.