NAPOLI WENDEL – Il prossimo calciomercato che il Napoli metterà su sarà un restyling della rosa di Rino Gattuso. Su questa riga il DS Giuntoli cerca un’alternativa – più che valida – al partente Allan. E, stando a ciò che scrive A Bola, l’avrebbe individuato in un altro mediano brasiliano: il 22enne Wendel dello Sporting Lisbona. Parliamo di un giocatore che ha messo assieme oltre 60 presenze coi lusitani in appena un anno e mezzo. I partenopei, però, dovranno battere la concorrenza di Carlo Ancelotti e del suo Everton per accaparrarsi l’ex Fluminense.
Scrive il quotidiano portoghese: “Si torna a parlare del possibile trasferimento del centrocampista brasiliano Wendel, attualmente accostato a Napoli ed Everton. Il portale Esporte News Mundo riporta che il giocatore è stato contattato da questi due club nell’ultima settimana, con il Napoli in prima fila poiché considera Wendel l’opzione principale nel caso di addio del brasiliano Allan. In questo senso il club italiano è disposto a offrire uno stipendio migliore al giocatore rispetto a quello che attualmente percepisce dallo Sporting. Il prezzo del brasiliano è attorno ai 20 milioni di euro“.
NAPOLI WENDEL – Partenopei al lavoro per costruire una rosa ancor più competitiva. Basti pensare al sondaggio per Riccardo Orsolini del Bologna, di cui la nostra redazione ha parlato qualche giorno fa.