spot_img
HomeSerieANapoliNapoli Spalletti: le ultime sul contratto del tecnico

Napoli Spalletti: le ultime sul contratto del tecnico

-

Napoli Spalletti: il contratto in essere del tecnico di Certaldo sulla panchina degli azzurri scadrà nel giugno 2023

Sembrano lontani anni luce i primi dissidi tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis, risalenti alla scorsa primavera dopo il naufragio dei sogni Scudetto 2021/2022 per gli azzurri. Dopo l’amarissimo uovo di Pasqua scartato nella gara casalinga contro la Fiorentina, infatti, la clamorosa sconfitta di Empoli si rivelò una sentenza per le ambizioni tricolore del Napoli di Spalletti, con la conseguente provocazione di fine stagione annunciata dal Presidente riguardo i primi dubbi sulle reali intenzioni del tecnico di Certaldo circa il proprio futuro.
Se l’ultimo scorcio di stagione aveva evidenziato qualche problematica in tal senso, il cielo della società partenopea in quest’autunno è intonso da qualsiasi nube intravista in estate. I numeri e le classifiche, d’altronde, parlano chiarissimo: Napoli primo in classifica in solitaria in Serie A e testa di serie ai prossimi sorteggi di Champions League in programma lunedì 7, complice un girone di qualificazione agli ottavi pressoché perfetto per gli azzurri.
Percorsi netti, vissuti senza intoppi nonostante un’estate passata a rimpiangere i tempi che furono, considerando l’ammutinamento di esponenti fondamentali dell’esercito partenopeo quali Insigne, Mertens e Koulibaly. Grandi meriti, ovviamente, vanno attribuiti proprio al tecnico di Certaldo, capace di amalgamare perfettamente il gruppo, nuovi acquisti compresi, creando il mix letale di questo inizio di stagione.

Napoli Spalletti: prove di rinnovo

Alla base del contratto stipulato tra Spalletti e la società partenopea, risiede una clausola unilaterale che permette al club il rinnovo automatico del contratto in scadenza nel 2023. Secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, l’intenzione del Presidente è chiaramente improntata a continuare con il progetto targato Spalletti anche per il futuro, magari promettendogli un adeguamento salariale rispetto ai 2,8 milioni percepiti dal tecnico. Un progetto che pare aver spazzato via le nubi di fine stagione scorsa, sostituito dal cielo azzurro e splendente ammirato sin qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

UFFICIALE Ouédraogo è un nuovo giocatore del Lipsia

0
UFFICIALE OUÉDRAOGO LIPSIA - Colpo di mercato del Lipsia, che dallo Schalke 04 ha ingaggiato Assane Ouédraogo, molto promettente centrocampista di diciotto anni che...