Amir Rrahmani, difensore del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss per parlare della prima metà di stagione archiviata e della prossima gara degli azzurri, impegnati Domenica sera al “Maradona” contro la Roma.
NAPOLI, RRAHMANI: “NON ABBIAMO ANCORA FATTO NULLA. SU SPALLETTI…”
Le sue parole: “Noi giochiamo sempre per i 3 punti anche se le cose non vanno bene è normale, ogni squadra ha le discese e le salite. Siamo subito tornati alla vittoria dopo quella piccola discesa”
Sul gol con la Juve: “Si diciamo che ho avuto un brutto infortunio ma sono riuscito a smaltirlo bene, sono molto contento. Il goal è sicuramente arrivato nel momento giusto. Ringrazio ovviamente tutto lo staff e i fisioterapisti che mi hanno aiutato”.
Sulla stagione del Napoli: “Un buon segno quello di stare andando così bene. Secondo noi non abbiamo fatto ancora nulla perché è ancora presto ma vogliamo finire il girone di ritorno nella giusta maniera. Ogni partita entriamo in campo sempre concentrati e con pazienza. Il nostro obiettivo è segnare e subire il meno possibile”.
Sulla miglior difesa: “La miglior difesa è merito di tutta la squadra. Qui attacchiamo e difendiamo tutti, quando va bene la squadra è molto più facile per noi dietro”.
Su Kim: “E’ fortissimo, ci troviamo bene insieme. Abbiamo parlato ed ora è nel punto più in alto e sa cosa vuole il mister, sa come dobbiamo difendere e come impostare, è molto bravo”.
Sui tifosi: “Quando è tutto pieno lo stadio ci carichiamo molto di più e cerchiamo di trovare i 3 punti”
Sulla gara con la Roma: “Penso che sarà come quella di Salerno anche se i calciatori della Roma hanno più qualità. Sarà un po’anche come quella con la Juventus, dobbiamo cercare di perdere meno palle possibili e fare gol. Dobbiamo gestire i loro contropiedi e stare attenti quando perdiamo la palla”.
Sull’attacco: “Tutte le partite abbiamo fatto gol tranne contro Inter e Fiorentina. Per noi è più facile lavorare quando abbiamo calciatori che riescono a uscire con delle belle giocate e a segnare”.
Su Spalletti: “Il merito è tutto suo. Ha una filosofia di gioco che stiamo seguendo ed ha tutto il merito. Il mister ci infonde tranquillità e partita dopo partita ci carica. Anche se lui dice che è ancora presto”.
Sull’ultima vittoria con la Salernitana: “Siamo stati molto vicini alla porta. Questo tipo di partita dipende sempre dai nostri avversari ma se gira bene la palla le squadre si abbassano”.
Sulla Champions: “Crediamo nei nostri obiettivi. Siamo andati bene anche in Champions, abbiamo terminato il gruppo al 1° posto. Speriamo di poter battere il record”.
Sullo Scudetto: “Siamo a metà strada per arrivarci. Non ne parliamo molto nello spogliatoio ma ci prepariamo partita dopo partita. Abbiamo le caratteristiche per vincere tutte le partite”