spot_img
HomeSerieANapoliNapoli – Roma: Che Fatica !

Napoli – Roma: Che Fatica !

-

[df-subtitle]QUANTE OCCASIONI ![/df-subtitle]

È già, anche se la squadra di Ancelotti arrivava da una partita difficile con il Psg dove si sono sprecate le forze sia fisiche che mentali, ce da dire che le occasioni create dal Napoli sono numerose .

Una partita tosta che costringe il Napoli a ragionare bene le proprie mosse soprattutto in attacco infatti sin dai primi minuti ha aperto le danze Fabian Ruiz che dopo aver dato spettacolo nel dribbling contro gli,  avversari invece di tirare, ha preferito passare la palla ad Insigne neutralizzato subito dopo  da Manolas .

Non saranno le uniche occasioni ma quello che c’è da dire è che sotto porta ho visto un Napoli poco cinico sprecando  davvero tante palle gol.

Un Primo Tempo che vede protagonista principale Ruiz con i suoi movimenti veloci e i numerosi cross destinati a Milik e Callejon, ma non basta perché la Roma sfrutta un ingenuità difensiva della difesa  azzurra e si porta in vantaggio costringendo il Napoli ad accelerare i tempi e a rimettersi subito in carreggiata

[df-subtitle]SPRECANO INSIGNE E MILIK [/df-subtitle]

Non mollano mai la palla, anzi ci provano più di una volta a portare la squadra in vantaggio nel primo tempo Milik butta via due occasioni importanti, c’è da dire che in questa partita era comunque molto attivo e propositivo ma non è bastato a portare a casa un gol per poter riprendere fiducia e cinismo, lo stesso cinismo e la stessa freddezza che sembra aver perso nelle azioni più decisive .

Insigne si è fatto valere in attacco, ha dato fastidio alla difesa avversaria anche grazie l’aiuto di Hamsik che ha innescato un paio di azioni niente male, ma non è bastato a fare risultato,anche lui come Milik ha osato poco sotto porta spesso anticipando i tempi o tirando di gran forza sbalzando la palla in curva .

[df-subtitle]MERTENS RISOLVE [/df-subtitle]

Non Aspettava altro, doveva entrare e ribaltare il risultato, Ancelotti lo ha tenuto in panchina per dare Spazio a Milik, ma lui ha saputo dimostrare che è un elemento indispensabile per questa squadra e che soprattutto dopo aver tentato più volte di portare in vantaggio il Napoli con 2 gol in fuorigioco, spinge fino alla fine e proprio negli ultimi minuti del secondo tempo regala il Pareggio ai compagni e ai tifosi.

Bisogna essere contenti di questo Napoli, La Roma è sempre stata un avversaria difficile soprattutto a livello tattico.

Questa sera i Giallo Rossi si sono chiusi bene ed hanno atteso il Napoli quasi sempre in fuorigioco, snervando gli attaccanti e provando a rimontare con le ripartenze, un Bravissimo Di Francesco che ha tenuto Testa al Maestro Ancelotti  e che ha meritato questo pareggio con il gioco che la sua squadra ha portato in campo.

Il Napoli poteva vincere e portare a casa i tre punti in qualsiasi momento ma bisogna essere più determinati sotto porta e meno leziosi, meno passaggi è più tiri decisi, fermarsi di meno a pensare a come posizionare la palla e tirare senza pensarci due volte .

Pietro Maiello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Mancini Italia

Italia-Inghilterra 1-0, Mancini: “Ci giochiamo il primo posto, conta personalità e...

0
ITALIA-INGHILTERRA MANCINI - Italia-Inghilterra si conclude 1-0 con la rete decisiva di Giacomo Raspadori. Roberto Mancini, ct azzurro ha commentato a caldo ai microfoni Rai: "Risultato...