[df-subtitle]Hysaj, alla quarta stagione in azzurro, è sconetento per le panchine. A bloccare la cessione è il contratto fino al 2021 e la clausola rescissioria di 50 milioni[/df-subtitle]
Quello di Elseid Hysaj, terzino destro del Napoli, dove gioca dall’estate 2015, è un vero e proprio caso. Il giocatore non rientra nei piani di Ancelotti, ma cederlo non sarà affatto semplice.
Come si legge su “La Gazzetta dello Sport” di oggi infatti, “Il difensore albanese ha una clausola di 50 milioni di euro, difficilmente ci sarà un club disposto a versarla per ingaggiarlo. Al momento Cristiano Giuntoli ha congelato la richiesta del giocatore di rinnovare il contratto, in scadenza nel 2021. Dunque, il caso è aperto e la soluzione non è vicina. Il Napoliè forte del contratto e della clausola: in pratica, se proprio volesse andare via, allora Hysaj o chi per lui, dovrebbe portare una società disposta a pagare per intero i 50 milioni. Diversamente, dovrà restare lì dov’è e accettare le decisioni dell’allenatore“.
Prosegue il qutodiano milanese: “S’era diffusa l’indiscrezione nei giorni scorsi. E, cioè, che l’Atletico Madrid sarebbe stato pronto a trattarne l’acquisto col Napoli. Indiscrezione smentita proprio ieri dal club spagnoloche s’è detto non interessato. L’unica possibilità potrebbe essere il Chelsea, ma non a gennaio […]”.