spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, quanto pesano le aspettative? Ora dritti verso lo Scudetto

Napoli, quanto pesano le aspettative? Ora dritti verso lo Scudetto

di Massimo Lionetti

-

Napoli, quanto pesano le aspettative? Ora dritti verso lo Scudetto – A freddo ripenso alla gara del Maradona e mi sento prima di tutto di fare i complimenti al Milan per il passaggio in semifinale.

Ho sempre detto che avrei accettato di buon grado di perdere con il Milan in quanto la ritengo una società degna dei suoi tifosi e che – con grande umiltà, al contrario di altri club –  ha avuto il coraggio di assumere scelte impopolari. Come spesso accade, si raccolgono i frutti solo se si attende con la giusta pazienza.

Detto questo, non ho nulla da recriminare, soprattutto alla luce della doppia prestazione degli azzurri, ci mancherebbe. Ne ho sentite di ogni e ne ho analizzato una in più: alla fine, la mia analisi dice che al Napoli è mancata la giusta personalità. Spalletti aveva detto di “andarci a prendere la felicità”, in realtà ci è piombato addosso il peso di inopportune aspettative, tra l’altro, ingiustificate.

Devo aggiungere, a onor del vero, che il mio modo di intendere il calcio mi avvicina molto di più a quello che ha provato a fare Spalletti rispetto a ciò che ha messo in scena Stefano Pioli. Dei due arbitraggi si è detto troppo. Va bene così.

In ogni caso, appena finito l’incubo rossonero, la mia testa è proiettata verso Juventus-Napoli, che per me era, è e sarà sempre una gara come tutte le altre, ossia, con tre punti in palio. Sono proprio quelli che servono per avvicinarci ancora di più al nostro sogno. Tutti insieme.

A testa alta verso il tricolore!!!

Forza azzurri!

 

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Fiorentina, Milenkovic si avvicina al Nottingham Forest

0
MILENKOVIC NOTTINGHAM FOREST - Dopo una prima fase di "studio", con tanto di offerta rifiutata, Nikola Milenkovic si starebbe avvicinando al Nottingham Forest. Stando a quanto riporta in...