spot_img
HomeSerieANapoliNapoli Osimhen, dalla Francia: indagine sui soldi ricevuti dal Lille

Napoli Osimhen, dalla Francia: indagine sui soldi ricevuti dal Lille

-

NAPOLI OSIMHEN – C’è un piccolo giallo che riguarda il trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli. Il club di De Laurentiis versò ai francesi poco più di 80 milioni, ma nelle casse del Lille ne risulterebbero ricevuti appena dieci.

A darne notizia è “L’Equipe“, e così ne parla “La Gazzetta dello Sport”: “Tutto parte da un’analisi dei bilanci voluta dalla nuova proprietà, subentrata a dicembre su richiesta del principale creditore del Lilla. Il fondo Elliot, proprietario del Milan, ha infatti pilotato il cambio imponendo a Lopez di cedere il controllo al fondo Merlyn; che fa capo al finanziere romano Alessandro Barnaba. Alla guida del Lilla, invece, è stato nominato Olivier Letang, ex d.s. del Psg ed ex presidente del Rennes, che a sua volta ha subito avviato una revisione della contabilità passata, da cui sono emerse anomalie, segnalate alla magistratura“.

NAPOLI OSIMHEN

NAPOLI OSIMHEN – Poi: “In quattro stagioni, infatti, 67,7 milioni di euro, di cui 12,4 in stipendi e 33 in interessi di prestiti, sono stati trasferiti a diverse società che fanno capo a Lopez. Ma i controllori, scrive ancora l’Equipe, hanno sollevato dubbi su certe transazioni. Tra cui quella che riguarda il passaggio di Osimhen al Napoli per 81,3 milioni. Un’operazione che però avrebbe fruttato al Lilla meno di dieci milioni.

La procura locale sta quindi vagliando i vari documenti che sembrano non preoccupare più di tanto l’ex proprietario che fa sapere al quotidiano sportivo che si tratta di “normali procedure”.

Nel frattempo, Lopez sta tentando di rilevare il Bordeaux messo in vendita dal fondo americano King Street. Mentre Letang, in attesa di chiarimenti, ha congelato commissioni e onorari legate alla precedente proprietà, per un montante di almeno 28 milioni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Juventus, Chiesa è incedibile: rifiutata la maxi offerta del Liverpool

0
Chiesa resterà alla Juventus: no secco ai 100 milioni proposti dai Reds Ha disputato una stagione importante in Serie A e ha vissuto un Europeo...