spot_img
HomeSerieANapoliNapoli, Milik ha raggiunto un singolare primato

Napoli, Milik ha raggiunto un singolare primato

-

NAPOLI MILIK – Ieri pomeriggio il Napoli è inciampato nella pesante sconfitta in casa della Roma. Per la squadra di Carlo Ancelotti, che ha raccolto solamente 2 punti nelle ultime 3 gare, è un momento decisamente negativo.

Una delle poche note positive è il rendimento di Arkadiusz Milik. Dopo un avvio difficile, dovuto anche a una condizione fisica per nulla ottimale, l’attaccante ha realizzato ben 5 gol nelle ultime quattro gare.

La marcatura di ieri all’Olimpico, che aveva dimezzato lo svantaggio degli azzurri, gli è valsa un singolare primato: essendo arrivato a 32 gol in Serie A, l’ex Ajax e Bayer Leverkusen è divenuto il giocatore polacco più prolifico della storia del campionato nostrano. Tale record, viste le prestazioni dell’ultimo mese, può solamente migliorare.

NAPOLI MILIK – Lungo è stato il percorso di Arkadiusz con la casacca partenopea. De Laurentiis lo aveva acquistato dall’Ajax nell’estate 2016 in qualità di sostituto di Gonzalo Higuain, quest’ultimo trasfritosi alla Juventus in forza della clausola rescissoria pari a 90 milioni.

Se le prime due stagioni di Milik sono state parecchio sfortunte, in quanto perseguitato dagli infortuni, ora che ha ritrovato continuità si sta ritagliando uno spazio sempre più importante.

La scorsa annata, coincisa con la prima di Carlo Ancelotti da allenatore partenopeo, il centravanti aveva realizzato 20 gol in 47 presenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Massimiliano Allegri

Juventus-Sassuolo, Allegri: “Gara da vincere, ci sarà bisogno del pubblico. Dybala-Chiesa...

0
JUVENTUS-SASSUOLO - Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara interna contro il Sassuolo. Le sue dichiarazioni: "Ci sono...