spot_img
HomeSerieANapoliNapoli Mertens, record storico di Ciro: 122 gol in maglia azzurra

Napoli Mertens, record storico di Ciro: 122 gol in maglia azzurra

-

NAPOLI MERTENS – Oltre che a regalare la qualificazione al Napoli in finale di Coppa Italia, la rete di Dries Mertens alla fine del primo tempo, che ha fissato il risultato sull’1-1 definitivo contro l’Inter, è stata qualcosa di storico.

L’attaccante belga ha infatti timbrato il suo gol numero 122 in maglia azzurra. E ha superato Marek Hamsik, il quale – prima di trasferirsi al Dalian Yifang a gennaio 2019 – si era fermato a 121 marcature. Al terzo posto rimane invece il leggendario Diego Armando Maradona, con 115 centri.

NAPOLI MERTENS – Il folletto belga, conosciuto in città anche con il soprannome di “Ciro”, sembrava a un passo dall’addio al club azzurro. Il suo nome era accostato con insistenza proprio all’Inter. Ma alla fine il centravanti ha scelto di restare nella sua città ormai adottiva.

[df-subtitle]NAPOLI MERTENS[/df-subtitle]

Il calciatore veste la maglia azzurra dall’estate 2013, quando sulla panchina partenopea c’era Rafa Benitez. La vera svolta avvenne nell’autunno 2016, quando Maurizio Sarri, per cercare di rimediare al grave infortunio di Milik, schierò Mertens nel ruolo di falso nueve. Da quel momento l’ex PSV ha segnato grappoli di gol.

Per la firma del rinnovo contrattuale manca davvero poco, come il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli aveva affermato nel prepartita: “Mertens? Stanno lavorando gli avvocati. Da parte sua c’è la volontà di rimanere e da parte nostra quella di tenerlo: ormai il rinnovo è scontato“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Agente Kessie: “Felici al Barcellona, non si è proposto a nessuno”

0
George Atangana, agente di Franck Kessie, ha concesso un'intervista a Calciomercato.com per parlare del futuro del suo assistito. Stando alle ultime voci di mercato,...